Amici 18: ecco i nomi dei ragazzi ammessi oggi nella scuola



Amici 18

Amici 18: ecco chi ha avuto il banco nella scuola nella puntata andata in onda oggi su Canale 5 alle 14:10

Amici 18: ecco chi ha avuto il banco tra i 19 ragazzi selezionati nel corso nella puntata di sabato scorso. 

Quest’anno, infatti, gli step per avere il banco nella scuola sono molti più articolati e, dopo una prima selezione avvenuta nelle scorse settimane, i giovani dovranno sfidarsi tra loro per un totale di 12 banchi. Per il momento i ragazzi rimasti in gara sono 19, mentre quelli entrati sono Giordana e Tish per il canto e Miguel per il ballo.

La prima ad ottenere un banco nella puntata di oggi è la ballerina Arianna, dopo una sfida contro Mowgli e Marco. Questa opportunità è stata data loro dai 3 ragazzi già entrati nella scuola.

Per tutti gli altri ragazzi rimasti, la gara si intensifica: divisi in tre gruppi, ognuno di loro ha avuto la possibilità di esibirsi e ottenere un punteggio da ogni professore. Il vincitore per ogni gruppo si contenderà un banco con i vincitori degli altri due gruppi. I tre ragazzi ultimi per ogni gruppo (che hanno un punteggio più basso) potrebbero essere eliminati. 

Prima discussione per la Celentano

Nel corso della sfida la Celentano ha avuto la prima discussione con il ballerino Marco. Già dopo l’esibizione della settimana scorsa gli aveva assegnato un voto molto basso; oggi dopo una nuova esibizione la situazione si è replicata e il ragazzo ha voluto sapere i motivi. Lei ha così risposto: Sei un insieme di stili mal combinati, una brutta copia di ballerini che abbiamo già avuto qui”.

Il pensiero di Alex Britti

Anche il nuovo prof. di canto ha già espresso chiaramente il suo punto di vista: di fronte ad un pezzo arrangiato da Giacomo Eva, di De Gregori (La donna Cannone), ha dato punteggio 0. Secondo il suo parere un pezzo del genere non può essere toccato, l’ha trovata una mancanza di rispetto. Ma per Giacomo 0 è un voto poco rispettoso e tra i due c’è stato un piccolo diverbio. Il ragazzo infatti ha trovato ingiusto anche il suo modo di agire visto che il brano gli era stato assegnato anche da lui nel corso della settimana.

Il vincitore e gli eliminati

Esibizione dopo esibizione i tre ragazzi a contendersi il banco sono stati Alessandro Casillo, Gefeo e Mameli. Ad ottenere il banco è stato Mameli.

A rischio eliminazione sono state invece Giacomo Eva, Noemi e Sofia. Tra di loro ad essere eliminate sono state Noemi e Sofia.

Leggi anche