lorella cuccarini Amici 20
foto dal profilo instagram ufficiale

Il nuovo corso di Amici 20 inizia con una notizia amara, Lorella Cuccarini è positiva al Coronavirus: tutte le anticipazioni

Dopo la pausa natalizia, sono ripartite ieri le registrazioni del pomeridiano di Amici 20: stando alle anticipazioni fornite da IlVicolodelleNews, nella puntata in onda domani alle 14.10 su Canale 5 il pubblico non vedrà in studio Lorella Cuccarini. La nuova professoressa di ballo, infatti, è positiva al Coronavirus e dunque ha presenziato alla registrazione da remoto, collegata da casa sua.

Potrebbe interessarti:

Ma vediamo cosa accadrà nella puntata del 9 Gennaio 2021.

Le anticipazioni: Kika eliminata

Il nuovo anno nella scuola di Amici, la più longeva accademia dello spettacolo tenuta a battesimo da Maria De Filippi, partirà con ben due eliminazioni: la cantante Kika e il ballerino Riccardo dovranno infatti lasciare la scuola dopo aver perso una sfida contro un aspirante allievo.

Nel primo caso, la sfida è stata voluta da Rudy Zerbi che ha chiesto ad Arisa di scegliere uno dei suoi tre allievi (Raffaele, Kika e Arianna) da mandare in sfida contro la sua nuova protetta (la cantautrice Ibla). Arisa però non è riuscita a maturare una decisione, così è toccato al giudice esterno Luca Dondoni operare una sostituzione: consegnato il banco ad Ibla, il critico musicale ha ascoltato uno per volta i candidati all’eliminazione. Il primo a salvarsi è stato Raffaele, che ha cantato il suo inedito, mentre tra Kika e Arianna, Dondoni ha deciso di salvare quest’ultima. Kika ha quindi dovuto abbandonare la scuola.

Eliminato anche Riccardo, Sangiovanni a rischio

Anche il ballerino Riccardo (che era proprio tra gli allievi di Lorella Cuccarini) ha dovuto abbandonare la scuola di Amici 20: egli era finito in sfida a seguito di un provvedimento disciplinare deciso dalla produzione, a causa delle precarie condizioni di igiene in cui i ragazzi hanno spesso lasciato la casa in cui vivono tutti insieme, ventiquattro ore su ventiquattro.

Per quanto riguarda le esibizioni dei ragazzi titolari, tutti hanno confermato il loro banco tranne Sangiovanni: il cantautore è stato messo in discussione dal suo stesso insegnante Rudy Zerbi, non perchè la sua esibizione non fosse sufficiente, ma per via di un atteggiamento che il ragazzo (pare lamentatosi dell’assenza di cori dalla sua base, ndr.) avrebbe perpetrato e che al prof non è piaciuto per nulla.

Lo stesso Rudy ha tentato di mettere in discussione anche il banco del rapper Aka7even, ma la coach del ragazzo Anna Pettinelli si è opposta a questo proposito e ha riconsegnato all’allievo la sua agognata maglia.

Ospite della puntata il cantautore Fabrizio Moro, che ha fatto parte della commissione di Amici qualche anno fa: nel 2016, per esempio, ha scritto per l’allora allieva Elodie l’inedito Un’altra vita.

Letture Consigliate