Achille Lauro bacio su Rai Uno
Screen da YT

Inizia a prendere forma la prossima edizione del Festival di Sanremo 2021: dopo aver rivelato i big in gara, ecco che spuntano i nomi degli ospiti fissi

Nuovi dettagli inediti sul Festival di Sanremo 2021 si aggiungono alle precedenti informazioni. Dopo aver annunciato i 26 cantanti in gara, da Fedez ad Annalisa, Ermal Meta e Arisa, nelle scorse ore sono stati resi noti due degli ospiti che parteciperanno alle cinque serate della kermesse canora. Si tratta di Achille Lauro che, dopo aver stupito lo scorso anno con i suoi look, sarà nuovamente sul palco dell’Ariston come presenza fissa: “Sta preparando 5 quadri. A me piace chiamarli così. Sono 5 cose bellissime, un’esibizione più bella dell’altra“, ha detto Amadeus in conferenza stampa di presentazione de L’Anno che Verrà, in programma la sera del 31 dicembre.

A confermarlo, anche lo stesso Achille Lauro che sui social ha scritto: “Da oggi è ufficiale. Farò parte del cast del 71° esimo Festival di Sanremo portando in scena 5 quadri, 5 opere d’autore. Grazie mille ad Amadeus, a Lucio Presta e a tutta la Rai per la grande opportunità“. Achille Lauro non è però l’unica sorpresa: tra gli ospiti fissi ci sarà anche Zlatan Ibrahimovic: “Sarà con noi tutte e cinque le serate“, ha annunciato Amadeus. Un colpo grosso quello fatto dal conduttore che ha assicurato: “Non salterà nessuna partita del Milan“.

Amadeus: “Elodie sarà con me”

Non manca poi la componente femminile; Amadeus ha infatti fatto sapere che durante una serata ci sarà Elodie, che torna sul palco dell’Ariston dopo lo scorso anno, in gara con il brano ‘Andromeda’: “Elodie sarà con me, sarà una delle donne del festival. L’anno scorso era in gara, stavolta sarà co-conduttrice per una sera. Ha un pubblico fortissimo, è bella, spiritosa, divertente, ironica“, ha spiegato Amadeus sempre nel corso della conferenza stampa. Una delle curiosità più grandi riguarda sicuramente la presenza del pubblico. Una tra le ipotesi ha però suscitato grande clamore: si tratta della possibilità di selezionare 400 persone che verranno sottoposte a tampone e quarantena a bordo della Smeralda di Costa Crociera.