Amici 20
Immagine tratta da Mediaset Play

Al netto del forfait di Giuliano Peparini, il Serale di Amici 20 avrebbe già il suo nuovo direttore artistico: ecco di chi si tratta

Il Serale di Amici 20 inizierà sabato 20 Marzo su Canale 5 e il cast che gli gravita attorno comincia a comporsi. Una grande novità riguarda innanzitutto il direttore artistico: a curare le esibizioni dei concorrenti del talent ideato da Maria De Filippi non sarà più infatti Giuliano Peparini.

Potrebbe interessarti:

Lo ha annunciato lui stesso, nel corso della puntata del pomeridiano di ieri, spiegando alla conduttrice: “Tu sai come sono fatto. Se non sono carico al 100% ho paura di non riuscire a dare il massimo. Al momento sto al 70%, ho bisogno di una ricarica per poter ripartire, essere ispirato ed emozionare“.

Chi prenderà, allora, il posto di Giuliano Peparini alla direzione artistica del Serale di Amici 20? L’ufficialità ancora non c’è ma, stando ad un’indiscrezione resa da TvBlog, Maria De Filippi avrebbe opzionato il coreografo e sceneggiatore francese Stephane Jarny, che in patria ha curato programmi come Miss France e The Voice oltre ad essere stato giudice di Got to Dance.

Quello di Jarny non è il primo nome internazionale che viene coinvolto nel format “Amici di Maria De Filippi”, basti pensare al ruolo da direttori artistici di una delle squadre del programma ricoperto, in edizioni diverse, da Miguel Bosè e Ricky Martin.

Letture Consigliate