Amici 20

Amici 2020, scontro tra i prof di canto Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, su chi degli allievi merita di andare al serale

Per i cantanti ed i ballerini di Amici 20 la tensione è ormai alle stelle. In queste ultime due settimane si deciderà infatti chi tra questi accederà o meno al serale del talent. Oggi, dopo varie esibizioni, si è aperta l’ennesima diatriba tra allievi e prof, su chi tra i cantanti parteciperà o meno alle prossime puntate. Al centro della discussione i prof Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Potrebbe interessarti:

Te ne stai lavando le mani! Non hai il coraggio di dare un giudizio sincero ai tuoi allievi!” ha sentenziato la Pettinelli, sottolineando il fatto che il collega dia troppo retta a parametri esterni. A quanto pare i concorrenti al serale verranno scelti tramite la valutazione delle classifiche streaming e quelle dei cantanti Giorgia e J-Ax e dello speaker Linus. Un giudizio non definitivo, l’ultima parola resterà sempre ai prof. Ma Zerbi sembra affidarsi troppo a valutazioni esterne. Sarà perché il suo allievo Sangiovanni è tra i primi in quasi tutte queste graduatorie?

Confermati infatti finora Gaia, Sangiovanni ed Enula. Nessun dubbio sugli ultimi due, ma la prima ha fatto storcere il naso a molti. La giovane Gaia, ultima arrivata nella scuola di Amici, sembrava aver sbancato alla grande con la sua voce potente e vibrante. Ma, passata qualche settimana, sono emerse le sue carenze, e anche di molto, sui lati tecnico ed interpretativo. Merita davvero quella felpa dorata? Per molti, considerando gli altri cantanti in gara, dovrebbe essere la penultima scelta. Penultima perché sappiamo tutti chi non meriterebbe affatto di andare al serale, o sedere al banco: Deddy, con la sua costante aria da Fiorello “non sto capendo niente di quello ce sta succedendo”, sembra occupare un posto prezioso per aspiranti cantanti scartati molto più talentuosi di lui.

Marina conquista (quasi) tutti

Ritorna “mamma chioccia” Lorella. Dopo l’esibizione di Martina, che questa volta si è cimentata nel famoso brano “supercalifragilistichespiralidoso”, tratto dal musical Disney “Mary Poppins”, la giovane ha ripreso anche “il busto” della felpa per concorrere al serale di Amici. Effettivamente sembra esserci stata una leggera miglioria. Leggera forse fin troppo, considerando anche che non tutto il numero è stato eseguito in live, ma nell’ultima parte la ballerina ha danzato soltanto, cantando in playback. Per molti ancora resta sconosciuta tale scelta da parte della Cuccarini sul farle eseguire dei pezzi “a metà”: se non riesci a fare qualcosa per bene, non farla affatto.

Arriva Bro Peparini

A sorpresa in studio, dopo i giudizi giunti in settimana da parte del coreografo David Parsons, il fratello della coach Veronica, Giuliano Peparini. Il professionista ha avuto il compito di valutare ulteriormente gli allievi di danza, non risparmiandosi in complimenti nei confronti di tutti i ragazzi. L’espressione della Celentano, quando il coreografo ha espresso giudizi positivi sulle esibizioni di Rosa e Martina, diceva tutto: non basta un mostro sacro della coreografia italiana per far cambiare opinione alla strega nera della danza. Non le diamo neppure tutti i torti: la “fame” di cui parla Lorella, quando descrive la sua allieva Rosa, è una qualità posseduta da tutti i ragazzi che desiderano il successo. Non tutti però hanno le giusti doti per raggiungerlo. La coach se ne renderà conto prima che sia troppo tardi? Ha tempo una settimana per rinsavire.

Letture Consigliate