Amici 2018: puntata del 27 gennaio. Zic cambia squadra e un nuovo allievo entra nella scuola

TV e Intrattenimento Amici 2018: puntata del 27 gennaio. Zic cambia squadra e un nuovo...

Amici 2018, puntata di Sabato 27 gennaio: la sfida di Vittorio, la sfida a squadre con nuove modalità e tante altre novità

La puntata di Amici di oggi sabato 27 gennaio è iniziata con la solita coreografia dei professionisti che questa settimana è stata preparata da Billy Goodson.

- Advertisement -

Prima di entrare nel vivo delle sfide Maria presenta come ospite il cantante Ghali per presentare il suo nuovo disco; quest’ultimo si è poi esibito in “Cara Italia“, suo nuovo singolo. In seguito viene presentata l’attrice Greta Scarano che domani sera sarà la protagonista del film su Emanuela Loi.

Gara Inediti

Ogni settimana due ragazzi della scuola sono chiamati a presentare i loro inediti e una volta  caricati su iTunes la gara è vinta da chi ha più visualizzazioni.

- Advertisement -

La gara di questa settimana è tra The Jab che hanno cantato per la prima volta Elena e Zic che invece ha cantato Capodanno.

Dopo le due esibizioni viene chiesto a Zic se ha intenzione di cambiare squadra dopo alcuni commenti fatti dai suoi compagni; Zic dopo un po’ di indecisione decide di cambiare e passa nel Ferro.

Sfida di Vittorio

A questo punto Vittorio, che dopo l’esame di riammissione della settimana scorsa era stato mandato in sfida, balla contro lo sfidante Klausen. La sfida termina, dopo due esibizioni ciascuno, a favore di Vittorio che rientra nella scuola.

Sfida a squadre

- Advertisement -

Per la sfida a squadre di questa settimana sono previste alcune novità: la gara sarà composta da due manche divise in tre prove; alla fine delle tre prove uno dei ragazzi che si è esibito della squadra perdente, verrà mandato in sfida immediata. Non sono previste giustificazioni e nemmeno il tele voto: a decidere saranno i professori.

Prima prova: Biondo che canta “Quattro Mura” contro Einar che canta “Falco a metà” di Gianluca Grignani. Vince Biondo, punto per il Fuoco.

Seconda Prova: Comparata tra Luca e Daniele sulle note di “Eclissi“, nuovo singolo di Paola Turci. Vince Daniele, punto per il Ferro.

Terza Prova: Shake remix di Vodafone tra Carmen che canta “Non ho più la mia città” di Gerardina Trovato ed Emma che canta “Perfect” di Ed Sheeran. Vince Emma, punto alla squadra del Fuoco.

Vince il Fuoco.

Grazie alle nuove modalità uno tra Einar, Daniele e Carmen della squadra del Ferro deve affrontare una sfida immediata. I professori decidono di mandare in sfida Carmen: la sfidante si chiama Eleonora. Vince Carmen che rientra nella scuola.

In seguito Maria presenta un aspirante cantante che dopo aver partecipato a Sanremo Giovani nel 2016 ha rinunciato al contratto discografico per far ascoltare al meglio le sue canzoni: per farlo chiede un banco nella scuola. Dopo essersi esibito su alcuni suoi brani Irama è a tutti gli effetti un nuovo allievo della scuola di Amici; viene inserito nella squadra del Fuoco. Paola Turci con l’entrata del nuovo ragazzo si è espressa affermando che Irama potrebbe essere uno stimolo per qualcuno già all’interno della scuola.

Seconda sfida a squadre

Prima prova: Grace che canta il suo inedito “Portami a Ballare” contro i Black soul Trio che cantano “Hold Back the River” di James Bay. Vince Grace, punto alla squadra del Fuoco.

Seconda Prova: Orion contro Valentina su coreografie di Billy Goodson; la prova voluta da Alessandra viene vinta da Orion, punto alla squadra del Ferro.

Terza Prova: Luca che canta “L’amore ci salverà” contro Einar che canta “Non c’è“; entrambi i pezzi sono inediti dei ragazzi.

Per vedere chi ha vinto questa terza prova e in generale la seconda parte della sfida a squadre Amici torna lunedì pomeriggio su Canale 5 alle 16 e 10. 

 

- Advertisement -
Avatar
Benedetta Picariello
Ciao sono Benedetta ho 23 anni e sono una laureata in Scienze della comunicazione all'università di Salerno. Attualmente studio Media, comunicazione e giornalismo al "La Sapienza". Mi piacciono la lettura, il cinema, il teatro, i viaggi, insomma tutto ciò che mi permette di conoscere il mondo nelle sue mille sfaccettature. Sono stata giurata al Giffoni Film Festival dal 2015 al 2018

Covid-19

Italia
788,471
Totale di casi attivi
Updated on 1 December 2020 - 05:41 05:41