27 Gennaio 2020 - 17:22

Amici 2019: Federico arriverà al serale? In lacrime dopo le parole di Timor

Federico Amici 2019

Amici 2019: nel daytime di oggi, andato in onda su Real Time, Timor ha voluto incontrare Federico e Talisa. Arriveranno o no al serale?

Amici 2019: nel daytime di oggi, andato in onda su Real Time, il maestro Timor ha voluto incontrare i ballerini Talisa e Federico. Le sue parole però non sono state molto belle: anzi ha messo in dubbio che entrambi riescano ad andate avanti durante le puntate del serale.

A Talisa ha rimproverato la poca resistenza, problema su cui più volte le ha detto di lavorare, ma che la ragazza continua ad ignorare. A Federico invece, ha rimproverato la scarsa capacità di far emergere quando balla le sue emozioni. Il maestro è consapevole che Federico è fatto così, che dipende tutto dal suo carattere, però deve provare, soprattutto adesso che si va verso il serale, a fare un salto di qualità in questo senso.

Subito dopo la chiacchierata, Talisa è corsa in bagno sbattendo porte e piangendo, mentre Federico, a conferma di quanto detto da Timor, non ha espresso nemmeno in questa occasione ciò che provava: rabbia e delusione. Timor allora lo ha raggiunto in sala relax e gli ha fatto notare questa cosa: anche in un momento del genere ha preferito tenere tutto dentro. Questo modo di fare, secondo il maestro penalizza anche il suo modo di ballare. Ancora una volta l’insegnante gli ha chiesto di esternare al meglio ciò che ha dentro. 

Federico è a questo punto che inizia a stare di nuovo male: ha sbattuto un pugno sul tavolo, ha camminato un po’ nel bagno e poi si è seduto su un mobile, sul punto di piangere. Vedendolo un po’ teso, la cantante Giulia lo ha raggiunto e lo ha invitato a buttare tutto fuori. 

Dopo qualche minuto di tentennamento, finalmente è riuscito a sfogarsi: “Io sto lavorando anche sulla parte emotiva e della performance. Che mi viene detto principalmente che sono tecnicamente bravo, mi rode altamente. Ci sto mettendo anima e cuore per stare qua dentro, perché è la mia vita la danza. Tutto quello che tengo dentro? Io sono fatto così, io scrivo i pensieri, butto fuori non con le parole ma con i fogli che scrivo. Sono fatto così, sono una persona abbastanza introverso. Esprimo il mio modo di essere ballando e lo faccio sempre. Mi sono rotto di sentire sempre le stesse cose”, ha detto. Poi ha aggiunto: La differenza la fa essere un bravo esecutore e essere un bravo ballerino. Io mi sento un bravo esecutore da quello che mi dicono”.