Amici 2019: la puntata di oggi all’insegna delle discussioni



Amici '19
Foto da Twitter

Amici 2019: nella puntata di oggi diverse sono state le discussioni, mentre Valentin ha vinto la sfida

Amici 2019: nella puntata di oggi del talento di Maria De Filippi, Valentin ha vinto la sfida e diverse sono state le discussioni.

Nella prossima puntata invece, i ragazzi da 18 diventeranno 16; chi sarà eliminato?

Il caso Valentin: la sfida e la richiesta alla produzione

Dopo la puntata della settimana scorsa il ballerino Valentin è stato mandato in sfida perché ultimo in classica. A causa dell’eliminazione di Sofia però aveva chiesto di lasciare la scuola.

Nel corso della settimana è stato convinto a fare la sfida e ha fatto anche delle richieste alla produzione affinchè restasse, nel caso avesse vinto la sfida. Effettivamante la sfida l’ha vinta e prima di esibirsi durante la sfida a squadre è stata chiamata in studio la maestra Natalia Titova.

Valentin ha chiesto infatti alla produzione di avere la Titova in giuria ogni qual volta dovrà esibirsi. La richiesta è stata fatta perché tra i professori di ballo non c’è un vero e proprio esperto di latino e questa cosa nelle scorse puntate aveva influenzato, a detta della Titova, i giudizi e le votazioni della commissione. La maestra però, di fronte a tale richiesta, ha dovuto rifiutare, temendo un conflitto di interessi visto che lavora spesso con Valentin durante la settimana. La produzione quindi ha deciso di accogliere lo stesso la richiesta dell’allievo, chiamando in giuria un esperto di latino. Ogni volta che il ragazzo dovrà esibirsi, uno dei professori lascerà il posto all’esperto incaricato. A queste condizioni Valentin resta quindi nella scuola.

Premio Tu si que Vales ad Amici 2019

Una delle novità della puntata di oggi è la possibilità di vincere un’esibizione in prima serata, sabato prossimo, per la finale di Tu si que Vales. Il premio è stato assegnato per il canto e sarà assegnato anche per il ballo, tra i ragazzi che fino ad ora hanno raggiunto i voti più alti.

Per il canto sono stati selezionati Niv, Gaia e Iacopo. Tra i tre si esibirà Niv, dopo che si sono esibiti di fronte ad una giuria esterna.

La corale di canto

Durante la sfida a squadre si è svolta, su richiesta di Rudi Zerbi, una prova corale di canto. Per la squadra di Niv, si sono esibiti Niv, Devil Angelo e Giulia; mentre per la squadra di Gaia hanno cantato Skioffi, Iacopo e Martina. Di poco, i professori hanno preferito la corale di Niv.

Proprio sulla valutazione delle due esibizioni c’è stata infatti una discussione tra Rudi Zerbi e Anna Pettinelli. Rudi ha da subito contestato la scelta dei brani messi insieme per la squadra di Gaia, considerando l’altra corale un ottimo lavoro. Per la Pettinelli invece nessuna delle due esibizioni è stata fatta bene.

Il problema di fondo è che i ragazzi durante la settimana non sono riusciti a fare gli schieramenti per la puntata e ci sono stati anche dei litigi per la corale. A causa della prova infatti, Michelangelo ha deciso di cambiare squadra prendendo il posto di Stefano. Il motivo sarebbe stata la scelta di Gaia, che durante il confronto di squadra per selezionare la canzone e i ragazzi da schierare per la corale, non avrebbe preso in considerazione né l’idea di Nicolò degli Inico né quella dello stesso Michelangelo.

Sulla scia di questi litigi, anche per la sfida della settimana prossima ci sono state delle discussioni. A perdere la sfida a squadre è stata la squadra di Gaia, ma diversamente dalle scorse puntate, dove a scegliere i ragazzi delle sfide erano i professori della scuola di Amici, stavolta è toccato ai ragazzi. Subito si è offerto il cantante Stefano, non essendosi mai esibito, ma alla fine proprio per questo motivo, nessuno, su consiglio di Maria e dei professori, se l’é sentita di schierarlo. Alla fine la settimana prossima sarà Gaia ad andare in sfida.

Leggi anche