22 Settembre 2019 - 12:51

Amici Celebrities: Martin Castrogiovanni è il primo eliminato

Martin Castrogiovanni, Amici Celebrities

Amici Celebrities: il primo eliminato è il giocatore di Rugby Martin Castrogiovanni, che si è messo in gioco come ballerino

Amici Celebrities: dal pallone da rugby alle scarpette da ballo è stato un attimo per Martin Castrogiovanni, che è il primo eliminato di questa edizione vip del programma. Al timone di questo debutto Maria De Filippi, già conduttrice dell’edizione normale del programma; in seguito a condurre lo show ci sarà Michelle Hunziker. 

Castrogiovanni, ballerino per i bianchi è stato però eliminato alla prima puntata. La sfida finale, contro il suo compagno di squadra Filippo Biscaglia, non ha avuto esito positivo per lui e ha così dovuto salutare lo show. Nella squadra troviamo anche Pamela Camassa, Cristina Donadio, Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese. Già dalle prime movenze, il noto giocatore ha mostrato scarse abilità nel mondo del ballo, ma i telespettatori ben presto lo vedranno in altre vesti. Lo troveremo infatti a Tu si Que Vales in coppia con Belen Rodriguez e Alessio Sakara.

Uno dei sogni nel cassetto di Martin è proprio fare televisione, magari come conduttore di un programma tutto suo. Qualche mese fa durante un’intervista ha affermato: “La televisione comunque non mi toglie nulla di quello che il rugby mi ha regalato. Vorrei un programma tutto mio ma dove vado con questo dannato accento?”. Il rugby intanto sembra un capitolo chiuso della sua vita, nonostante abbia tracciato linee guida importanti; sempre durante l’intervista ha aggiunto: “Avevo pensato di smettere a Cardiff, nel 2015, dopo l’incontro del Sei Nazioni con il Galles. All’inno piango, poi prendiamo 70 punti e torno negli spogliatoi dove scopro che uno dei miei compagni più giovani sta postando una foto su Instagram e un altro già ha le cuffie con la musica a palla. Ho pensato che quello non era più il mio mondo, i tempi erano cambiati e io lì non c’entravo più nulla”. 

La lotta contro il cancro

Martin Castrogiovanni non solo si è messo in gioco nello sport e adesso in TV: è un grande lottatore anche nella vita reale. Dietro quel grande sorriso c’è una sofferenza iniziata nel 2011, quando ha scoperto di essere celiaco. Poi nel 2015 la diagnosi di un tumore maligno alla gamba, con una prospettiva di vita di sei mesi. Non si è arreso: è andato a Milano e lì ha scoperto che il tumore non era maligno e ha scelto di operarsi, nonostante l’alto rischio di perdere la gamba. Pochi mesi dopo era di nuovo in campo.

Insomma una storia piena di coraggio quella di Martin Castrogiovanni, che mai si è arreso e mai si arrenderà di fronte alle sfide della vita.