9 Dicembre 2017 - 20:23

Amici: il terzo pomeridiano tra scontri e novità

Amici

Amici di Maria De Filippi, il terzo pomeridiano: squadre rimescolate, nuovi capitani, primi battibecchi, prime critiche e nuove sfide

Il pomeridiano di Amici inizia con il pezzo dei professionisti, che tra le grida del pubblico danzano la coreografia di Veronica Peparini, una coreografia energica con un outifit poco convenzionale: degli impermeabili trasparenti.

amici

Dopo la pubblicità Maria spiega che per questa puntata Paola Turci e’ sostituita da Annalisa, poiche’ la cantante e’ impegnata in un concerto, approfittando della presenza di Annalisa, prima della sfida di Biondo, Maria mostra un RWM che mostra alcuni incontri di Biondo con il tutor Annalisa e di come il ragazzo abbia un debole per la cantante.

Finito questo momento divertente,  ha inizio la sfida di Biondo, Maria presenta lo sfidante, Peppe Diego Buonocore, e il giudice esterno, ex professore della scuola e famose produttore musicale: Alex Braga. Ai due sfidanti vengono chiesti due inediti: Beverly e Dejavu per Biondo e Ve lo racconto e Faccia verde per Peppe. Alla fine della sfida Biondo vince e riconquista la sua maglia Nera

amici

Prima sfida a squadre del pomeridiano di Amici

La prima manche e’ imposta dalla produzione iniziano Federivo VS Einar. Einar canta “io che amo solo te” e Federico “She Will Be Loved” ma alla fine delle due esibizioni vince Einar con voto a favore da parte di tutti e 4 i professori di canto. Prima della prova successiva Maria chiede se ci fosse qualcuno ad utilizzare la giustificazione e Valentina, Luca e Nicolas sapendo di essere a rischio decidono di utilizzarla.

La seconda manche e’ di Ballo, una comparata, Lauren VS Claudia entrambe devono esibirsi sullo stesso passo a 3 di Garrison accompagnate da Simone e Giuseppe. Prima dell’ esibizioni viene presentato un video che mostra la rivalità delle due ragazze sin dai casting. Alla fine dell’esibizione vince Lauren portando un altro punto alla squadra del fuoco.

La terza manche e’ di canto ed e’ imposta da Carlo Di Francesco: Carmen VS Nicole, il professore vuole giudicare l’interpretazione delle due ragazze e la loro capacita’ di raccontare la storia d’amore descritta dalla canzone, soffermandosi su una delle sfumature dell’amore, il pezzo e’ Amore Bello di Baglioni. La sfida e’ vinta da Carmen con parere favorevole da parte di tutti i professori.amici

Conseguenze della prima sfida a squadre di Amici

La prima sfida è vinta dalla squadra del fuoco e il concorrente scelto dalla squadra vincitrice è Orion che avanti ai professori viene salvato all’unanimità e può tornare a posto.

Prima della seconda sfida Luca viene chiamato al centro dello studio e Zerbi ancora una volta approfitta per sottolineare le carenze del cantante, affermando che tutta la commissione cantanti non lo voglia nella scuola, i compagni lo descrivono come il meno forte e che anche nella classifica del pubblico a casa lui e’ ultimo. Gli animi si accendono e Luca risponde più volte con toni caldi poiché si sente molto umiliato dalle parole del professore.

Seconda sfida a squadre del pomeridiano di Amici

La prima manche e’ di canto Grace VS Silvia. Grace canta “Be the one” e Silvia “Solo per te” a cappella, a vincere questa manche e’ Grace con 3 voti su 4 da parte di Giusy Ferreri, Carlo di Francesco e Rudy Zerby.

La seconda manche, ballo, voluta dalla Celentano, Valentina VS Orion. Valentina balla un passo a tre di Veronica Peparini con Marcello, Stefano e Simone sulle note di “Bon Appetit” mentre Orion esegue un passo a tre voluta dalla Titova sulle note di “Fuego”. Alle fine delle esibizioni la Celentano approfitta ancora una volta per criticare fortemente Valentina e votare Orion, Goodson si schiera a favore di Valentina.

La terza manche e’ la prova Shake Remix scelti dagli utenti della pagina Vodafone Unlimited, Yaser VS The Jab, entrambi si esibiscono con una cover in inglese. La sfida si conclude in parità, due voti per i The Jab da Rudy Zerbi e Carlo di Francesco e due voti per Yaser da Annalisa e Giusy Ferreri.

la quarta manche e’ ballo Vittorio VS Filippo. Filippo balla un passo a due di Goodson con Elena, mentre Vittorio esegue un passo a 4 di Veronica Peparini con Gabriele, Sebastian e Andreas. Anche queste sfida si conclude con un pareggio, Vittorio conquista i voti di Peparini e Garrison, mentre Filippo quelli di Goodson e Celentano

Fine della seconda sfida a squadre di Amici

La sfida e’ vinta ancora una volta dalla squadra del fuoco, a scendere avanti ai professori e’ Emanuele cantante della squadra del ferro. Maria mostra la classifica di gradimento e spiega che dalla settimana prossima solo il primo in classifica sara’ agevolato.

I ragazzi durante la settimana studiano con E-campus e ad essere interrogato questa settimana e’ Einar, materia: storia della musica.

amici