9 Febbraio 2015 - 12:00

Amore a distanza senza limiti con #TheDistantHello

L’amore a distanza è benedetto e maledetto. In Italia l’8% della popolazione vive una relazione telematica, se rientri nella percentuale partecipa al concorso!

[ads1]

Dicono che l’amore sia maledetto e benedetto, dicono che quello a distanza sia come il vento che spegne i fuochi piccoli e accende quelli grandi. Quando pensiamo all’amore a distanza pensiamo ai baci, a quelli dati e a quelli che vorremmo dare. A tutte le volte in cui il nostro lui ci mancherà, quelle volte in cui sei allo specchio e metti il rossetto, esci, bevi, balli, sorridi e ritorni a casa senza nessuna sbavatura di rosso sulle labbra. L’amore a distanza è tutte quelle volte in cui lei chiamerà da 800 km e più, lontana da te, ma tutte quelle volte in cui tu la sentirai sempre vicino. L’amore a distanza è agire secondo la testa, lasciando a riposo il cuore, facendo in modo che si alimenti non solo di carezze e abbracci, ma sopratutto di aspettative, è il non agire secondo la direzione giusta, tralasciando le indicazioni dell’Iphone, di Paolo Fox o della nonna. Avere un amore a distanza è fare le cose senza sapere se saranno rose e fiori, è resistere con la consapevolezza che questa relazione regalerà chilometri e coraggio, tanto, perché molte saranno le volte in cui ci si ama e ci si odia, quelle in cui si avrà paura di perdere, prima di tutto sé stessi.

L’amore a distanza è malinconia che ti stupisce ogni volta che arriva puntuale. Non si tratta solo di routine, di uscire a cena la sera, di prendere un caffè insieme e scegliere un film da guardare al cinema; l’amore a distanza son tutte le parole non dette, la fretta e il rumore della metropolitana che copre la sua voce, gli sbadigli e il sonno del giorno dopo. La gelosia. L’insicurezza che si mischia alla solitudine che si confonde con la fiducia. L’amore a distanza è tutte le volte che saremmo voluti andar via e invece siamo rimasti, e quelle che avremmo voluto che qualcuno ci dicesse di rimanere, lì, o di partire. L’amore a distanza è attesa spazzata dalla sorpresa gioia di un semplice: “Scendi, sono sotto casa tua!”nescafe amore distanza

“The Distant Hello” è il “ciao” offerto da Nescafè. Una campagna a sostegno degli innamorati che sono all’interno di una relazione a distanza. Basta registrarsi sul sito, raccontare con un video la vostra relazione e promuoverla ogni volta con nuovi contenuti, sfruttando i social network, e il trend #TheDistantHello, coinvolgendo gli amici e chi è  sensibile a un simile argomento per farsi votare. La coppia che si avvicinerà di più, grazie ai like degli utenti, sarà la protagonista di un incontro indimenticabile che avrà luogo in una località a metà strada l’uno dall’altra. Questo incontro sarà ripreso per diventare la video-case che racconta, in modo altamente emozionale, la riunione della coppia.

[ads1]

L’amore a distanza non è una passeggiata. Nescafè rende più leggera questa camminata in un mondo troppo grande e competitivo per due innamorati. Basta una manciata di talento, fortuna o culo che dir si voglia per procedere insieme senza aver paura, perché la paura è solo una scusa che raccontiamo a noi stessi quando la pigrizia prende il sopravvento sulla nostra felicità.

E se l’amore non vi sembra la giusta scusa per far sembrare 800-1500-2600 km solo due passi, ditemi voi cos’altro c’è.

[ads2]