Sport

Ancelotti c.t. del Brasile: sarà ufficiale dal 2024

Un annuncio davvero epocale. La conferma è finalmente arrivata. Il nuovo allenatore della nazionale di calcio brasiliana sarà Carlo Ancelotti. A partire dalla Copa America 2024, infatti, l’allenatore italiano, tra i più titolati al mondo, siederà sulla panchina prestigiosa. A confermarlo ci ha pensato lo stesso presidente della Confederazione calcistica brasiliana (CBF), Ednaldo Rodrigues. Il presidente ha poi annunciato Fernando Diniz come allenatore ad interim per un anno.

Advertising
Advertising

Ancelotti subentrerà a Diniz nel 2024, quando scadrà ufficialmente il suo contratto stipulato con il Real Madrid. Dopo aver salutato i blancos, il mister italiano subentrerà ufficialmente sulla panchina della Selecao. Il tecnico italiano si giocherà la sua ultima stagione in Spagna e poi abbraccerà la nuova avventura. L’accordo prevede l’impegno fino al 2026. L’allenatore italiano, come ben si sa, è tra i più vincenti della storia del calcio.

Il mister di Reggiolo ha 64 anni ed è uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio mondiale. Tra gli allenatori di sempre, è l’unico ad aver vinto il campionato in Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna, e il solo ad aver vinto la Champions League per quattro volte (due col Milan e due con il Real Madrid). Un vero e proprio idolo delle folle, nonché una delle persone più rispettate in assoluto nel mondo del calcio, assolutamente meritevole di stima e sempre benvoluto dai calciatori.

Nell’attesa del nuovo ct, la soluzione ponte scelta dal Brasile è quella di affidare la guida della nazionale a colui che, attualmente, è alla guida della Fluminense. Proprio questa sarà la discriminante molto particolare del nuovo allenatore. Diniz, infatti, non lascerà la guida della squadra di club, e si diletterà invece a guidare entrambe le formazioni contemporaneamente.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Pandola, nuovo parcheggio per i cittadini e le attività commerciali

Un nuovo parcheggio gratuito da 15 posti auto alla frazione Pandola, al servizio di cittadini…

5 ore ago

Spaccio di hashish sul lungomare Trieste: arrestati due stranieri, uno è minorenne

Spaccio - Sono stati sorpresi in flagranza mentre cedevano hashish a un giovane di origine…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 15 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Sentiero degli Dei, malore fatale: muore turista californiana di 68 anni

Tragedia lungo il suggestivo Sentiero degli Dei, dove una turista statunitense di 68 anni, originaria…

7 ore ago

Gioco legale e prevenzione della ludopatia: l’evento “In Nome della Legalità” torna a Salerno

Il Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno ha ospitato una nuova tappa…

8 ore ago

Stalking e video intimo inviato alla madre: condannato 24enne di Maiori, assolto dall’accusa di violenza sessuale

È stato condannato a un anno e nove mesi di reclusione per stalking un 24enne…

8 ore ago