La giornata del 19 marzo completamente dedicata al ricordo dell’ artista partenopeo Pino Daniele

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Un’intera giornata a partire dalle ore 11.00 nella Sala dei Baroni presso il Maschio Angioino, durante la quale il Sindaco consegnerà, ai familiari di Pino Daniele, i libri che raccolgono le migliaia di dediche rilasciate nei giorni in cui le ceneri del cantante furono esposte al pubblico nel castello Partenopeo. Durante la cerimonia, altro momento toccante sarà la consegna di una targa con la medaglia della città a Francesco, il figlio più piccolo di Pino Daniele.

Alle 12.30, sempre al Maschio Angioino, sarà organizzato un  flash-mob aperto a chiunque voglia pino danielecontribuire ad eseguire, con il proprio strumento musicale, il brano JE STO’ VICINO A TE”.

Ultimo step della giornata, non meno importante, un gran concerto alle ore 21 presso il Palapartenope. Il concerto vedrà la partecipazione di Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Eugenio Bennato, Tony Cercola, Nello Daniele, Maurizio de Giovanni, Teresa De Sio, Gianni Guarracino, Peppe Lanzetta, Pietra Montecorvino, accompagnati dalla band con Carlo Avitabile, Mariano Barba, Paolo Biancocini, Gianluigi Di Fenza, Dj Funaro, Lino Pariota, Vittorio Remino.

Da lunedì 16 marzo 2015 alle ore 10 sarà possibile prenotare il proprio biglietto al Palapartenope a questo link: http://www.comune.napoli.it . I posti a disposizione sono circa 3.000 e lo spettacolo è assicurato.

[ads2]

Letture Consigliate