Andalusia in tour: Marbella, Costa del Sol

Prima Pagina Andalusia in tour: Marbella, Costa del Sol

Andalusia in tour: Marbella; una delle città più alla moda della Costa del Sol, che vanta ben 23 magnifiche spiagge distese sui suoi 23 km di costa, con 320 giorni di sole l’anno

Andalusia in tour: Marbella, Spagna;

- Advertisement -

E dopo il tour dell’Algarve, in Portogallo, vi porteremo ora alla scoperta dell’ Andalusia, in Spagna; viaggeremo fra città storiche e città di mare, fra cattedrali, moschee e spiagge, e percorreremo entrambe le Coste: Costa de Luz, bagnata dall’Oceano Atlantico, che si estende da Cadice a Tarifa, e Costa del Sol, bagnata dal Mar Mediterraneo, che si estende dalla punta di Tarifa fino a Capo de Gata.

Ed è proprio nella splendida Costa del Sol, lunga bel oltre 150km, che troviano Marbella; una delle città marittime più alla moda della Spagna, che può vantare ben 320 giorni di sole all’anno, ed un clima caldo e mite.

- Advertisement -

Adagiata ai piedi delle colline della Sierra Bianca, su una bellissima baia lunga ben 27 Kilomentri, tra Fuengirola e Malaga, Marbella è una delle città dell’Andalusia che sa accontentare ogni tipo di turista, grazie alla sua unione fra storia e mare.

È qui che potrete immergervi “nella storia”, visitando i numerosi siti archeologici, di testimonianza Romana, disposti in tutta la zona.

- Advertisement -

Oppure, potrete rilassarvi in una delle tante meravigliose spiagge con acqua calda e cristallina, quasi tutte ad accesso libero, fra cui Playa della BajadillaPlaya della Fontanilla, Playa de Venus e Playa de Casablanca.

Non da meno, potrete ammirare un “museo a cielo aperto” camminando lungo l’Avenida del Mar, la strada principale che unisce il mare con il centro storico, dove troverete ad accogliervi le incredibili sculture di Salvatore Dalì.

Dopo l’Avenida del Mar, salendo soli pochi gradini, vi ritroverete nel Parco Alameda, magnificamente curato, dove potrete rilassarvi su di una delle magnifiche panchine piastrellate, vere opere d’arte, ad ammirare la splendida fontana circolare adornata da piastrelle colorate, raffiguranti svariati eventi delle varie città Spagnole.

Parco Alameda è anche il punto di riferimento centrale di Marbella; da lì partono tutti gli autobus cittadini e le strade da cui si accede al Casco Antico (Old Quarter); sarà per voi un piacere perdervi fra le strade del centro storico, caratterizzato da strette viuzze con bianche mura adornate di fiori colorati, piccole botteghe, bar e ristoranti. Ed è proprio al centro di esso che troverete la Piazza rinascimentale de Los Naranjos, su cui si affacciano edifici nobiliari del 1500 e del 1600.

Marbella è anche un paradiso per gli amanti dello sport; troverete infatti tennis club, scuole di equitazione, agenzie per sport acquatici e numerosi campi da golf, con uno magnifico scenario tra mare e montagne.

Per il vostro soggiorno vi consigliamo InHouse Marbella Hostel; situato in pieno centro storico, vanta tipologie di alloggi per ogni esigenza. È dotato di una splendida terrazza con vista sulla Sierra Blanca, di una grande area comune e della cucina. E’ il posto giusto per rilassarvi e divertirvi.

Marbella, è inoltre è situata a soli 7,5 km dal lussuoso Puerto Banús, il posto più esclusivo e vip della Costa del Sol, che attrae annualmente milioni di visitatori, dove semplicemente passeggiando potrete imbattervi in auto di lusso, yacht esclusivi e personaggi noti al mondo dello spettacolo.

Cosa aggiungere? se avete bisogno di una vacanza e siete alla ricerca di una destinazione vicina ed incantevole, allora avete trovato il posto giusto.

Se anche tu ami viaggiare e vuoi condividere le tue esperienze di viaggio, esporre i tuoi dubbi, o semplicemente trovare l’ispirazione, unisciti al nostro gruppo Anime in viaggio  e seguici alla pagina Facebook  Animerranti e su Youtube.

Leggi anche:

Rota Vicentina, sapete cos’è? Un magnifico… clicca qui.

Cammino di Santiago de Compostela, clicca qui.

Algarve in tour: Sagres, Lagos, Portimao.

Viaggiare gratis è possibile? Si, ecco come… clicca qui.

- Advertisement -
Avatar
Annalisa Gallonihttp://animerranti.it/
Annalisa Galloni nasce a Napoli nel 1986. Copywriter e Blogger, da sempre amante dei libri e della scrittura, inizia la sua carriera giornalistica nel 2015 collaborando con la testata Nazionale ZON.IT, dove lavora attualmente come responsabile della rubrica viaggi aZONzo e come giornalista/pubblicista, foto/video reporter.

Covid-19

Italia
186,002
Totale di casi attivi
Updated on 24 October 2020 - 13:39 13:39