3 Settembre 2016 - 11:05

Algarve in tour: 1° tappa Sagres, Portogallo.

Algarve in tour: 1° tappa Sagres: fra spiagge selvagge e vedute mozzafiato.

[ads1]

Algarve in tour: 1° tappa Sagres.

Siete alla ricerca di un luogo meraviglioso dove trascorrere una settimana in completo relax? Vorreste trascorrere qualche giorno fra incantevoli spiagge selvagge e vedute mozzafiato? Allora questo è il posto che fa per voi; il suo nome è Sagres ed è una delle città più belle e selvagge del Portogallo

Poco conosciuta dai turisti, è forse per questo conserva ancora quel suo fascino di oasi selvaggia ed incontaminata, Sagres rappresenta una delle città più belle e naturalistiche dell’Algarve, Portogallo.

Rappresenta la nostra prima tappa del tour dell’Algarve, ossia la regione più meridionale del Portogallo continentale, è la punta sud-ovest più estrema d’Europa; conta meno di 2mila abitanti e regala spiagge paradisiache, riserve naturali ed onde adrenaliniche, per gli amanti del surf che desiderano cavalcare le onde dell’Atlantico.

Per vedere la posizione su google maps clicca qui.

Amata ad ogni genere di turista, grazie alla sua innumerevole varietà ti spiagge, è adatta ed apprezzata sia dalle famiglie in cerca di relax, che dai turisti più estremi alla ricerca dell’onda perfetta da domare.

Guarda il video: clicca qui.

Appena giunti lì, il consiglio è di recarsi presso la Fortaleza de Sagres, da dove potrete godere della meravigliosa veduta su due delle spiagge più belle, situate sui due versanti opposti: Praia da Mareta, con il suo mare prevalentemente calmo e cristallino, Praia do Tonel, con le sue onde lunghe e adrenaliniche; Molto particolare e raro sarà ammirare contemporaneamente la diversità dello stesso mare da un lato calmo e piatto, mentre dall’altro agitato e burrascoso.

Continuando, dopo Praia de Mareta, potrete trovare Praia do Martinhal, con la sua bianca sabbia ed i suoi particolari sassi rosa;

Mentre proseguendo sul versante opposto, dopo Praia do Tonel, vi imbatterete dapprima in una stupenda riserva naturale, con molti punti panoramici e falesie strapiombanti, che vi accompagnerà fino al raggiungimento della Praia do Beliche; situata alla fine di una lunga scalinata, e anch’essa super-amata dai surfisti di tutto il mondo.

Potrete poi proseguire per circa 2 Km, sempre accompagnati da panorami strapiombanti, fino a raggiungere Cabo de São Vicente, facente parte del Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina.

E se volete vivere appieno la magica atmosfera di questo meraviglioso posto, il mio consiglio è di pernottare presso Funky Monkey Hostel Sagres; Un hostel incantevole e giovanile dove potrete divertirvi e rilassarvi grazie ai meravigliosi spazi all’aperto, fra amache, bar, tavolo da ping-pong e biliardino;  apprezzare la fantastica accoglienza e compagnia dei simpaticissimi titolari, e terminare la  serata sulla terrazza panoramica, distendendovi ad ammirare le stelle nel cielo. E se vorrete, potrete usufruire dei preziosi consigli dei tanti Guests/Surfisti, e perché no, magari decidere di povare anche voi questo adrenalinico sport.

 

[ads2]