19 Giugno 2020 - 10:49

Andrea Delogu alla conduzione de La Vita In Diretta Estate

andrea delogu

La scrittrice, speaker e conduttrice Andrea Delogu sarà alla conduzione de La Vita in Diretta Estate, dal 29 Giugno su Raiuno, insieme a Marcello Masi

Di programma in programma, il nome di Andrea Delogu si sta imponendo come uno dei più richiesti e promettenti della nuova generazione di conduttori e conduttrici tv.

Ora è arrivato per lei il momento della vera e propria consacrazione: dal prossimo 29 Giugno condurrà infatti, insieme a Marcello Masi, La Vita in Diretta Estateversione estiva del rotocalco di Raiuno la cui stagione regolare, condotta da Alberto Matano e Lorella Cuccarini, va a concludersi il prossimo 26 Giugno.

Delogu (anche voce di Radio2 e scrittrice) condividerà il timone con Marcello Masi, giornalista romano che ha militato tra le fila del Tg2 e attualmente in tv con Daniela Ferolla alla conduzione di Linea Verde Life, su Raiuno il sabato a mezzogiorno.

Confermando le voci che ormai si rincorrevano da giorni, Andrea Delogu ha reso noto ieri il suo nuovo ingaggio tramite Twitter, con l’ironia che ormai i telespettatori le riconoscono come una caratteristica peculiare:

“Sono felicissima di dirvi che dal 29 Giugno, insieme a Marcello Masi, condurremo La Vita in diretta Estate. Grazie al direttore di Raiuno Stefano Coletta per la scelta scellerata, e anche a tutti i critici tv che hanno accolto con entusiasmo questa mia opportunità. Non me l’aspettavo“.

In ascesa

Classe 1982, Andrea Delogu ha già dato prova delle sue capacità in programmi come Stracult (rubrica di cinema ormai irrinunciabile, dal 2014 nel palinsesto di Raidue), Indietro Tutta- 30 e lode (omaggio alla storica trasmissione di Renzo Arbore) e Parla con Leitalk show a base di sentimenti in onda su Fox Life fino al 2017.

Sposata dal 2016 con l’attore Francesco Montanari, Andrea nel corso della sua carriera ha scritto anche due libri: La Collina, in cui racconta i primi anni della sua vita trascorsi presso la comunità di San Patrignano, dove i suoi genitori si sono conosciuti, e Dove finiscono le parole-Storia semiseria di una dislessica.