25 Aprile 2020 - 18:17

Andrea Fortunato, 25 anni dalla sua morte: il ricordo di Vialli

Andrea Fortunato

Andrea Fortunato, venticinque anni dopo la scomparsa dell’ex terzino della Juventus. Il ricordo di Vialli: “Uno dei miei angeli custodi”

Come ogni 25 aprile ricorre l’anniversario della morte di Andrea Fortunato, ex terzino sinistro della Juventus. Il giovane calciatore è passato a miglior vita a soli 23 anni per una leucemia nel 1995. Ad aggravare la sua condizione fu una brutta polmonite che colpì le sue basse difese immunitarie. Una brutta giornata che ha sconvolto tutto il mondo del calcio e dello sport. Prima che la malattia lo colpisse era nel vivo della sua carriera, con una grande ascesa a fianco di campioni dal calibro di Vialli.

Proprio l’ex calciatore della Juventus lo ricorda così: “Andrea Fortunato era un bravissimo ragazzo. Leale, altruista, coraggioso, curioso e simpatico. Era anche un ottimo calciatore con un enorme potenziale e un futuro da giocatore della Nazionale. Per me non era semplicemente un collega ma anche un amico. Adesso è uno dei miei angeli custodi… Andrea mi manchi”.

Un dolore che molti si portano ancora oggi, per un ragazzo dal volto sincero e con il sorriso stampato sulla faccia. Uno di quei professionisti che difficilmente si possono dimenticare e a cui riservi sempre un posto libero sia nel cuore che nella mente.