Iannone: “Mesi durissimi, riconosciuta la mia innocenza”

Le parole di Andrea Iannone dopo la sospensione di 18 mesi dalle corse: “L’obiettivo è tornare in moto il più velocemente possibile”

Prime dichiarazioni di Andrea Iannone dopo la sospensione per 18 mesi dal mondo delle corse per la positività al Drostanolone: “Ricevuta la notizia sono stato colpito, perché sinceramente non ci aspettavamo questo risvolto, ma non possiamo fare altro che vederlo in modo positivo.

Advertising
Advertising

Da una parte nelle motivazioni riconoscono la mia innocenza, perché parlano di contaminazione involontaria, ma abbiamo perso perché sono stato condannato. Però poteva andare peggio, ora faremo ricorso al Tas in tempi brevi per cercare di risalire in sella quanto prima.

Questo è il primo caso di una sospensione per contaminazione, perché di solito c’è assoluzione. L’avvocato Antonio De Rensis mi ha sostenuto come un figlio, senza di lui sarebbe stato peggio, il punto della contaminazione è che nei ristoranti non abbiamo la possibilità di scegliere le carni, se trattate o meno, e non sappiamo cosa c’è dentro, quindi su questa questione dobbiamo trovare un punto d’incontro.

Questi mesi per me sono stati durissimi, ho pensato di tutto, davvero di tutto e non è stato facile, ma ho trovato ogni giorno forza per provare la mia innocenza. Questo è il mio obiettivo: riprendermi quello che desidero e tornare in sella”.

Advertising
Advertising

Fiducioso nel ricorso al Tas l’avvocato di Iannone, Antonio De Rensis: “Da un lato c’è la grande soddisfazione perchè le nostre tesi sono state globalmente accolte, dall’altro ora cominceremo a ragionare su come un’atleta possa capire che la carne sia stata contaminata. Abbiamo fiducia che il TAS possa riportare totale giustizia in questa vicenza che ha fatto soffrire enormemente Iannone. Ringraziamo l’ad Aprilia Rivola e il prof. Salomone che ha coordinato tutto lo staff scientifico”

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

10 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

16 ore ago

Salerno “in love”: in arrivo il week-end dell’amore

Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…

17 ore ago

Tragedia a Bellizzi: 40enne trovata senza vita, ipotesi suicidio

Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…

17 ore ago