Andrea Tarquini, Campagna Musicraiser per il suo primo disco

Prima PaginaAndrea Tarquini, Campagna Musicraiser per il suo primo disco

Da venerdì 13 febbraio il chitarrista e cantante Andrea Tarquini ha dato vita alla sua Campagna Musicraiser per la realizzazione del suo primo disco di inediti

[ads1]Dopo quattro giorni dalla pubblicazione in rete, la campagna era già al 30% dell’obiettivo finale e dopo 20 giorni la campagna ha sorpassato il 50%. Obiettivo economico che, spiega Tarquini, “seppur sia a copertura solo di una parte delle risorse necessarie per tutta la realizzazione, sta dimostrando una bellissima potenzialità di coinvolgimento”. 

A dimostrazione di come gli artisti oggi utilizzino la rete ottenendo una fidelizzazione di pubblico che può precedere l’uscita del disco, la campagna di Tarquini prevede ricompense di grande originalità. Per ciascun “raiser” e per ciascun contributo dal 10€ in su, è prevista una ricompensa quasi personalizzata. Lezioni di chitarra acustica, Andrea Tarquini chef, House Concerts, e inoltre con il “top prize” c’è la possibilità di “spedire” Andrea e la band in studio a registrare un brano a richiesta e portarsi a casa il disco.

A sostenere la campagna di Andrea compaiono videoclip realizzati da parte diverse personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, tra gli endorsement più vistosi ci sono quello del regista e scrittore Fausto Brizzi, da sempre appassionato di musica d’autore e che il 10 marzo uscirà nelle sale con il suo nuovo film “Forever Young”, quello di Francesco Bianconi, scrittore e front-man dei Baustelle, attualmente al lavoro al prossimo disco della band toscana, e quello di Antonio Manzini, autore di molti romanzi editi da Sellerio che presto diventeranno una serie tv. La campagna terminerà il 13 Aprile 2016. Il disco di Tarquini sarà pronto in Giugno.

Link per la campagna su Music Raiser:
https://musicraiser.com/it/projects/5429-il-mio-primo-disco-di-inediti

Chiara Rubinohttp://zon.it
CAPOREDATTRICE ZON.it Laureata in Filologia moderna con voto 110 e lode. Appassionata di letteratura e musica, nonché ideatrice della rubrica canZONando e curatrice di ZONmusic. Articolista a tutto campo con buona esperienza di Wordpress e SEO. Ambiziosa, caparbia, e profondamente lunatica.

Covid-19

Italia
66,257
Totale di casi attivi
Updated on 26 July 2021 - 02:53 02:53