14 Agosto 2020 - 17:51

Anna Billò raccoglierà il testimone di Ilaria D’Amico?

Anna Billò sostituisce Ilaria D'Amico?

Dopo l’addio di Ilaria D’Amico al mondo del calcio raccontato, a Sky cercano la sua degna sostituta: in pole la giornalista Anna Billò

Anna Billò sostituirà Ilaria D’Amico nel racconto della Champions League su Sky dalla prossima stagione? L’indiscrezione del Corriere dello Sport.

E’ di qualche giorno fa la notizia che Ilaria D’Amico, dopo la fine della stagione corrente di Champions League, ha intenzione di lasciare il mondo del calcio raccontato per dedicarsi ad altri progetti, “forse un programma di attualità ad appuntamento settimanale”, ha detto lei stessa intervistata dal “Corriere della Sera” (qui la notizia completa).

In questi giorni dunque, ai piani alti di Sky c’è fermento nella ricerca di una giornalista che sostituisca la D’Amico come volto della Champions League per la tv via satellite  a partire dalla prossima stagione: secondo una indiscrezione lanciata dal “Corriere dello Sport” in pole position ci sarebbe Anna Billò.

L’identikit

Nata nel 1976 Anna Billò è laureata in Sociologia ed è giornalista professionista dal 2006. Per gli appassionati di sport su Sky, Anna è tutt’altro che un volto nuovo: dal 2015 infatti conduce Euro Calcio Show, trasmissione di approfondimento dedicata all’Europa League. Nel corso degli ultimi Campionati Europei di Calcio, la stessa ha poi condotto in diretta da Parigi il programma speciale dedicato al post-partita, in compagnia di Gianluca Di Marzio e Alessandro Costacurta.

Vita privata

Nel 2013, con il rito officiato presso Palazzo Marino di Milano, Anna Billò ha sposato l’allenatore Leonardo Nascimento de Arajuio, conosciuto semplicemente come Leonardo, che le fece la proposta in diretta televisiva. La coppia ha due figli: Tiago e Tomas.

Come la sua probabile sostituta, anche Ilaria D’Amico è legata ad una bandiera nel mondo del calcio, il portiere della Juventus Gianluigi Buffon“Che mi sostiene in ogni mia scelta”, ha detto lei nella medesima intervista al “Corriere” di qualche giorno fa.