Soundwear, il bracciale che insegna la musica ai bambini

TechZON Soundwear, il bracciale che insegna la musica ai bambini

SoundWear è un dispositivo indossabile a forma di bracciale con il quale i bambini possono esplorare e selezionare i suoni per giocare all’aperto

SoundWear è il bracciale che gli scienziati hanno ideato per stimolare i più piccoli al gioco e all’interazione. Il prototipo, realizzato usando la tecnologia wearable, è frutto del lavoro del Korea Advanced Institute of Science and Technology.

- Advertisement -

L’obiettivo è quello di stimolare i bambini al gioco all’aperto e all’uso della fantasia attraverso un piccolo gadget. Un bracciale in grado di produrre musica grazie al movimento e all’interazione con gli altri, disegnato ad hoc per tenere attivi i più piccoli.

Come funziona il bracciale?

Poggiando il bracciale SoundWear sul SoundPalette, in cui sono immagazzinati i suoni, il bambino potrà scegliere il suono che preferisce. A questo punto, dopo aver premuto il tasto di conferma del suono, ogni volta che il bambino muoverà il braccio il bracciale emetterà il suono scelto.  

- Advertisement -

Sviluppato dal dipartimento di design industriale del Korea Advanced Institute of Science and Technology (Kaist), il prototipo è stato ideato ad hoc per comprendere più a fondo come il suono possa contribuire a migliorare le skill relative all’improvvisazione e alle relazioni sociali dei bambini, ed è ora in fase di test.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
52,647
Totale di casi attivi
Updated on 1 October 2020 - 17:35 17:35