14 Agosto 2020 - 17:22

Zingaretti sulle alleanze con M5S: “Non sosteremmo mai la Raggi”

Coronavirus, PD, Zingaretti Di Maio Governo Prescrizione Saviano

Zingaretti dopo i risultati del voto sulla piattaforma Rousseau si dice contento delle possibili alleanze ma lancia il veto contro la Raggi

Bella notizia!” così esclama Nicola Zingaretti dopo aver appreso della possibilità per il Movimento 5 stelle di poter creare alleanze con i partiti tradizionali. La decisione – derivata dal voto degli iscritti al movimento sulla piattaforma Rousseau – lancia in pieno Agosto la corsa alla campagna elettorale.

“È un passo avanti verso la costruzione di un’alleanza. Ringrazio l’M5s per questa scelta. L’Italia ha bisogno di un punto di riferimento stabile. Ho sempre trovato stravagante che fossimo alleati al governo e divisi nei territori, pur rispettando l’autonomia delle singole realtà locali” continua Nicola Zingaretti.

Per quanto riguarda la ricandidatura della sindaca uscente Virginia Raggi, Zingaretti sembra non aver nessun dubbio. Nessun ripensamento su Virginia Raggi.Non la sosterremo mai“, ha assicurato con nettezza. “Sono stati 5 anni drammatici. Occorre indicare una speranza nuova, all’Italia serve una Capitale forte“.

Dunque il PD e il M5S saranno uniti al governo ma si contenderanno la capitale creando un ulteriore crepa nel già debole rapporto che lega questi due partiti.

Al governo Zingaretti chiede di lavorare su tre priorità: scuola, lavoro, sanità. “Non possiamo perdere un solo giorno di scuola. Neanche un’ora di lezione. Il referendum non blocchi la didattica”.