Anna, tutto quello che sappiamo sulla nuova serie di Ammaniti

A due anni dal successo de “Il Miracolo”, lo scrittore e sceneggiatore Niccolò Ammaniti, torna dietro la macchina da presa per la serie tv “Anna”

Partiranno tra pochissimo le riprese di “Anna”, la nuova serie tv diretta da Niccolò Ammaniti e tratta dal suo romanzo omonimo edito da Einaudi, a due anni dal successo de “Il Miracolo”.

Advertising
Advertising

Come l’illustre precedente, anche questa nuova serie tv andrà in onda in esclusiva sui canali Sky e sarà prodotta dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianai in collaborazione con ARTE France e Kwai. Distribuzione internazionale affidata a Freemantle.

La trama

Girata tra le campagne romane e la Sicilia, “Anna” è ambientata in un mondo post-apocalittico in cui un virus uccide gli individui che hanno più di quattordici anni. Tutto ruota attorno alla giovane protagonista che ha una sola missione: salvarsi e salvare suo fratello non già facendo appello alle leggi della sopravvivenza, ma coltivando la speranza e la memoria dei grandi.

Nella scrittura della serie Ammaniti è ancora una volta accompagnato da Francesca Manieri (Veloce come il vento, Il Primo Re). Grande entusiasmo per questa nuova collaborazione è stata espressa da Nicola Maccanico, Executive Vice-President Programming Sky, che riconosce al prodotto un perfetto equilibrio tra la pura fantasia e un realismo tale da permettere una lettura metaforica contemporanea.

Advertising
Advertising

Anche Gianai di Wildside è entusiasta di tornare a lavorare con Ammaniti: “uno dei talenti italiani più importanti, creativi ed apprezzati anche all’estero”, lo definisce “che regalerà sicuramente al progetto la sua visione innovativa della vita e dell’arte”.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago