Anna Valle parla di Irene, il suo personaggio ne La Compagnia del Cigno
Anna Valle sarà Irene, la moglie di Alessio Boni ne La Compagnia del Cigno, in onda da stasera su Rai 1. Ecco chi è
Anna Valle e Alessio Boni, saranno tra i protagonisti della nuova fiction Rai, La Compagnia del Cigno. Boni interpreterà Luca Marioni, il severissimo maestro d’orchestra dei 7 ragazzi protagonisti. Anna Valle sarà invece la moglie di Marioni, Irene: ecco il profilo del personaggio.
Irene è un personaggio forte che “si è staccato dall’insegnamento per un dolore condiviso con suo marito. Un dolore mai gridato a nessuno, che percorrerà tutte le sei puntate tra amicizia, amore, emozioni e soprattutto musica”.
Per la Valle è stato “stimolante esplorare qualsiasi tipo di emozione, qualsiasi tipo di situazione. È importante trovare anche un collega di lavoro che ha voglia di andare in fondo al personaggio e un regista che ha una sensibilità particolare nel raccontare la storia di questi sette adolescenti”.
Parlando della fiction che ruota intorno alla musica e alle regole che motiveranno i 7 adolescenti, l’attrice ha dichiarato: “Alcune regole vanno condivise, altre anche rotte. Oltrepassate. Le regole fanno sì che non si oltrepassi la libertà dell’altro, questo è fondamentale”.
Le regole infrante spesso diventano dei no da parte degli adulti e Anna da mamma parla così dell’educazione dei suoi figli: “Dei no fanno bene, ti aiutano a crescere, ti fanno capire che non tutto è scontato, anzi, niente è scontato e che le cose te le devi saper anche guadagnare: se tu vuoi una cosa o te la meriti perché hai talento, perché fai dei sacrifici per meritarla o forse non la volevi così tanto”.
La Compagnia del Cigno andrà in onda da stasera, 7 gennaio 2019, su Rai 1 alle 21:25 per 6 prime serate.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nel giorno del suo compleanno, il mondo del calcio ricorda Astori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lara Zorzetto difende il nuovo fidanzato dagli attacchi su Instagram