7 Gennaio 2019 - 13:06

Nel giorno del suo compleanno, il mondo del calcio ricorda Astori

davide astori

Oggi Davide Astori, scomparso lo scorso 8 marzo ad Udine, avrebbe compiuto 32 anni; dalla Fiorentina al Cagliari, il mondo del calcio ricorda il capitano viola

Oggi, per il mondo del calcio italiano, non è un giorno come un altro. Davide Astori avrebbe compiuto 32 anni. E’ passato quasi un anno da quel tragico 8 marzo, quando il capitano viola fu ritrovato privo di vita nella sua stanza di albergo ad Udine, dove la Fiorentina avrebbe dovuto giocare quel pomeriggio.

Eppure il ricordo è ancora vivo nella mente dei suoi compagni, dei suoi tifosi e dei suoi avversari. Questa mattina i tifosi della Fiorentina, hanno ricordato il loro capitano con un lungo striscione all’esterno del Franchi che recita “Sei sempre con noi. Auguri Capitano”.

Sono tantissimi i messaggi via social del mondo del calcio. Dal Cagliari, che ha pubblicato una foto di due bambini, uno con la maglia rossoblu e uno con la maglia viola, che si abbracciano, con la dedica “A te, caro Davide, il nostro pensiero”, alla Roma, che ha ricordato il suo unico gol in maglia giallorossa, proprio ad Udine, come un segno del destino.

Anche il Milan, attraverso Twitter, ha voluto rendere omaggio capitano viola. “Nel giorno del suo compleanno, vogliamo ricordare Davide: sarà sempre nei cuori e nei pensieri di ogni rossonero”.