14 Maggio 2020 - 16:11

Anna Valle: “Miss Italia? E’ stato inaspettato”

anna valle

Ospite questo pomeriggio a “Vieni da me”, l’attrice Anna Valle ha ripercorso la sua carriera a partire dalla vittoria a Miss Italia nel 1995

Tra gli ospiti di “Vieni da me” di questo pomeriggio, in collegamento su Raiuno con la conduttrice Caterina Balivo, c’è stata anche Anna Valle.

L’attrice romana, ma trasferita in Sicilia giovanissima dopo la separazione dei genitori, si racconta a tutto tondo aprendo i cassetti della sua memoria, a partire dal suo esordio con la vittoria a Miss Italia nel 1995:

Vennero a chiedermi tre volte se volevo partecipare, nel negozio di mia madre dove facevo la commessa. Ma io non volevo mettermi in mostra, poi a 19 anni ho deciso di tentare“, dice, ma assicura che la vittoria le risultò “Veramente inaspettata, rimasi completamente senza parole”.

Ad incoronarla donna più bella di Italia nel 1995 c’era Fabrizio Frizzi, che Anna ricorda così: “Fabrizio aveva questa capacità di farti sentire sempre a tuo agio, come se lo conoscessi da sempre. Manca tanto a tutti“.

Vita privata

Anna Valle è sposata dal 2008 con l’avvocato, ma anche regista e produttore cinematografico, Ulisse Lendaro; l’attrice, sul loro primo incontro, asserisce:

“A Vicenza facevo uno spettacolo che lui era venuto a vedere: una ragazza che lavorava allo spettacolo me lo ha presentato. Mi è piaciuto subito: poi abbiamo iniziato a lavorare insieme, abbiamo prodotto un film insieme, e così a frequentarci. Da lì siamo rimasti sempre insieme”.