12 Novembre 2015 - 12:36

Anne Hathaway, buon compleanno alla straordinaria Fantine

Buon compleanno alla straordinaria Anne Hathaway. Oggi, 12 novembre 2015, l’incantevole attrice dai grandi occhi castani compie 33 anni

[ads1]

Buon compleanno all’incantevole Anne Hathaway, che oggi, 12 novembre 2015, compie 33 anni. La talentuosa Hathaway ha sorpreso, fin da subito, il pubblico passando da ruoli apparentemente poco impegnativi ad ardue sfide cinematografiche. Ha collaborato al fianco di numerosi attori d’importanza mondiale, dimostrandosi all’altezza di ogni ruolo interpretato.

anne hathaway

Anne Hathaway

Nell’ultimo periodo abbiamo visto Anne Hathaway nei panni di una brillante amministratrice delegata al fianco di un esilarante Robert De Niro nel nuovo film “Lo stagista inaspettato” scritto e diretto da Nancy Meyers. Come dimenticare le sue innumerevoli interpretazione accanto a grandi nomi del cinema mondiale Matthew McConaughey nell’incredibile Interstellar di Christopher Nolan o Meryl Streep nel il Diavolo Veste Prada.

Insomma Anne Hathaway è riuscita a far innamorare tutti con delle interpretazione sempre diverse dimostrandosi estremamente versatile e professionale. Da Andrea Sachs in Il Diavolo Veste Prada alla Regina Bianca in Alice In Wonderland, da Catwoman in Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, fino a giungere alla straordinaria interpretazione che le è valso l’Oscar, Fantine in Les Misèrables.

Anne Jacqueline Hathaway nasce a New York il 12 novembre 1982, dimostra fin da subito la sua grande passione per il cinema, una passione probabilmente trasmessa dalla madre Kate McCauley, a sua volta attrice.

Anne hathawayLa giovane ha più volte sottolineato, durante le sue innumerevoli interviste, la sua profonda ammirazione nei confronti della madre che ha rappresentato un modello al quale ispirarsi. Anne Hathaway ha debuttato sul piccolo schermo nel 1999 nella serie televisiva statunitense Get Real, mentre il suo primo ruolo al cinema è stato nella famosa commedia della Disney Pretty Princess(2001), seguita dal sequel Principe azzurro cercasi.

Nel 2004 è stata protagonista della fiaba grottesca Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella, dove ha svelato le sue grandi abilità canore.

Solo nel 2005 la Hathaway ha cominciato a recitare nei panni di personaggi diversi da quelli delle prime commedie, come in Havoc, nel quale interpreta una ragazza di buona famiglia che decide di darsi alla frequentazione di amici pericolosi, Amore & Altri rimedi nel quale la Hathaway interpreta una giovane donna affetta dalla malattia di Parkinson e in I segreti di Brokeback Mountain, film candidato all’Oscar, dove interpreta Lureen, moglie di un cowboy segretamente gay.

anne hathawayUna trasformazione che nel tempo ha reso celebre la Hathaway per la sua  estrema versatilità. I suoi personaggi sempre delicati ed eleganti nascondono sempre quel lato ruvido, duro nel quale ogni donna ritrova se stessa.

Il 2012 è stato uno degli anni più importanti nella vita di Anne Hathaway. Il matrimonio con Adam Shulman è stato infatti soltanto la ciliegina su una ricca torta: il successo come Catwoman del terzo film di Batman di Christopher Nolan, e soprattutto il ruolo della sfortunata Fantine in Les Misérables.

les-miserables anne hathawayLa ragazza semplice dai grandi occhi castani ha dimostrato più e più volte di avere carattere, grinta e tanta determinazione accettando ruoli di grande rilievo, rendendola attualmente una delle attrici più amate di Hollywood.

[ads2]