Un clima da V For Vendetta. Tramite un video su YouTube, Anonymous ha diffuso oggi nomi, email e password di amministratori e utenti di diverse istituzioni universitarie. Tra esse ci sono la facoltà di Fisica a Roma, dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, dell’Università di Catanzaro e molte altre.
L’operazione, annunciata qualche giorno fa con gli hashtag FifthOfNovember e OpBlackWeeklanciata, vede per la prima volta tre gruppi in azione. Stiamo parlando di Anonymous Italia, Lulz Security ITA e AntiSecurity ITA.
L’operazione contro il mondo dell’istruzione era stata annunciata da un video ieri sera, ma già da qualche giorno se ne parlava su Twitter. I dati pubblicati oggi potrebbero essere soltanto i primi provenienti da diversi database. L’operazione ha come precedente l’attacco al MIUR avvenuto pochi mesi fa, quando gli hacker avevano messo in circolazione 26 mila indirizzi sottratti a provveditorati regionali e all’Indire.
Stavolta, però, l’attacco è contro tutto il Governo. A svelarlo è stato il comunicato d’accompagnamento: “La paura si è impadronita di voi, ed il Caos mentale ha fatto sì che vi rivolgeste all’attuale Governo.”
I dati saranno pubblici per tutta la settimana antecedente il 5 Novembre, data famosa in cui Guy Fawkes (da cui il collettivo prende ispirazione) diede il via al Gunpowder Plot.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…