Ant Head, online il ritorno “inquietante” di David Lynch

Il regista David Lynch è tornato all’opera tramite un cortometraggio, Ant Head. Il nuovo lavoro ha debuttato al Festival Of Disruption

Il signor David Lynch non è mai banale. Dopo l’istituzione di un suo store personale su Amazon, il regista surrealista ritorna su piazza. Infatti, è online Ant Head, nuovo cortometraggio di 13 minuti in pieno stile lynchiano.

Advertising
Advertising

Ant Head è composto da una camera fissa su un pezzo di formaggio. Esso prende la forma di una testa, nella quale prolificano e camminano una moltitudine di formiche accompagnate in sottofondo da due brani ipnotici.
Per David Lynch è solo “breve video che mostra ai miei amici le formiche, oltre al formaggio, ecc. Ma soprattutto due dei brani dell’album “Thought Gang.”

Quest’ultimo è l’album composto con il suo stretto collaboratore e compositore Angelo Badalamenti. Il corto è un’opera audiovisiva senza una vera e propria funzione narrativa. La sua essenza narrativa è racchiusa nelle sensazioni suscitate, ricordandoci come un’opera audiovisiva non sia arte solo quando racconta concretamente una storia.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

6 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

7 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

13 ore ago