Antiquari a Milano in un appasionante viaggio attraverso i secoli



Fabio Viale

“Arte e Natura”: un dialogo incessante tra due mondi paralleli e in costante connessione.

E’ partita la mostra dedicata alla Natura e alle forme con le quali paesaggi, scenari ed elementi del Cosmo hanno ispirato artisti nel corso di secoli.

Questa mostra è stata inaugurata il 23 Novembre 2017 dagli Antiquari di Milano e terminerà il 2 Dicembre 2017.

In quanto importante fonte di ispirazione, la natura è stata rivisitata e reinterpretata non soltanto da pittori e artisti ma anche da intellettuali di ogni genere. Assume, dunque, un ruolo centrale nella vita di ciascun individuo.

Quando ci si trova davanti ad un’opera che evoca uno scenario naturale è importante leggerla in maniera tale da cercare di cogliere la visione soggettiva dell’ artista. Egli, infatti, non intende immortalare solo l’ immagine reale, restituendola come una sorta di fotografia.

La Mostra sarà ospitata presso le sedi degli Antiquari aderenti all’iniziativa. L’ Arte è capace di esplorare l’ animo umano e l’ universo che ci circonda. Il suo vivere in simbiosi con la Natura ha reso possibile tale evento.

L’ itinerario che ripercorre i momenti più significativi del dibattito artista- cosmo si concluderà con i capolavori di Canova.

 

Antiquari
Duomo, Milano

 

Leggi anche