10 Agosto 2020 - 16:22

L’attore Antonio Banderas è positivo al Coronavirus

Antonio Banderas

Antonio Banderas ha annunciato proprio nel giorno del suo sessantesimo compleanno di aver contratto il “Covid-19

Antonio Banderas positivo al coronavirus. E’ questo il messaggio in spagnolo dell’attore condiviso poco fa sui social in cui Banderas dichiara la sua positività al virus. Nell’immagine una sua foto da piccolo in bianco e nero, accompagnata dalla descrizione con la quale racconta questo giorno. Banderas è fiducioso e tranquillo, pronto ad affrontare la quarantena con serenità.
“Un saluto a tutti.
Voglio rendere pubblico che oggi, 10 agosto, sono costretto a festeggiare il mio 60° compleanno seguendo la quarantena essendo risultato positivo alla malattia “COVID-19” causata dal coronavirus.
Vorrei aggiungere che mi sento relativamente bene, solo un po ‘ più stanco del solito e fiducioso di riprendermi il prima possibile. Seguirò le indicazioni mediche che spero mi permettano di superare il processo infettivo che mi ha colpito e che sta colpendo tante persone intorno al pianeta.
Approfitterò di questo isolamento per leggere, scrivere, riposare e continuare a fare piani per iniziare a dare un significato ai miei appena compiuti 60 anni. Anni ai quali arrivo carico di voglia e di speranza.
Un forte abbraccio a tutti.
Antonio Banderas.”

 

https://www.instagram.com/p/CDtWLIGKsje/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Antonio Banderas, pseudonimo di José Antonio Domínguez Bandera è nato a Malaga il 10 agosto 1960. E’ un attore, regista, produttore cinematografico e doppiatore spagnolo. Debutta come attore nel 1982 nel film Labirinto di passioni di Pedro Almodóvar, regista con il quale collabora nuovamente nel 1987 nel film La legge del desiderio, che lo fa conoscere al grande pubblico. Dopo numerose parti da comprimario in film importanti, raggiunge la consacrazione nel 1998 con il ruolo di Zorro nel film La maschera di Zorro. Ha tuttavia recitato in numerosi film di successo come Intervista col vampiroPhiladelphiaC’era una volta in Messico e la saga di Spy Kids.

Dal 2004 è il doppiatore originale del Gatto con gli stivali nella saga di Shrek. Nel 2020 ha ricevuto la sua prima candidatura al Premio Oscar al miglior attore per la sua performance nel film Dolor y gloria.