22 Gennaio 2021 - 09:03

Isola dei Famosi 2021, Antonio DiMartino si candida a naufrago

Antonio Di Martino

Mentre una prestigiosa azienda di prodotti bio lo ha scelto come testimonial, il dj e produttore musicale Antonio DiMartino guarda già avanti: obiettivo Isola dei Famosi 2021

La nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, la prima con la conduzione di Ilary Blasi, dovrebbe partire su Canale 5 ad inizio Marzo 2021: le trattative alla ricerca dei naufraghi, ci risultano ancora in corso; tuttavia c’è chi, anche attraverso le nostre colonne, fa pervenire la propria autocandidatura. Trattasi del dj e produttore musicale (vincitore qualche anno fa del concorso “Il più bello d’Italia) Antonio DiMartino. Lo incontriamo a margine della sua opzione a testimonial della rinomata azienda “IoBoscoVivo”, tra i marchi leader nell’alimentazione bio.

Ecco cosa ci ha raccontato.

Antonio tu sei stato anni fa Il Più Bello d’Italia in carica. Hanno ancora senso questi concorsi di bellezza o sono stati del tutto sostituiti da altri format, come reality e talent show?

Per quanto riguarda i concorsi direi di no, perché in questo momento storico la situazione è cambiata e i talent show di oggi ti permettono di arrivare al pubblico in maniera più persuasiva, senza contare che con le piattaforme online e social di adesso tutto è molto più difficile, ci sono più influencer che artisti.

Una delle caratteristiche principali per un ragazzo che punta alla bellezza è il suo fisico. Oggi con le palestre chiuse, come ci si riesce a tenere in forma?

Oggi si possono fare un sacco di esercizi a casa a corpo libero e con pesi, ovvio che con le palestre chiuse è molto più difficoltoso, ma con voglia di fare e con un’alimentazione sana si possono ottenere ottimi risultati.

Ecco, l’alimentazione quanto conta in questo frangente?

L’alimentazione è un elemento imprescindibile per tenersi in buona salute! Ognuno di noi per tenersi in forma e stare bene dovrebbe scegliere cibi sani ed equilibrati a cui abbinare un buon esercizio fisico quotidiano. Ancora di più in questo periodo in cui siamo portati a muoverci meno e a stare in casa diventa importantissimo non lasciarsi prendere dalla pigrizia, ma piuttosto sfruttare il tempo a disposizione per preparare piatti più sani, scegliendo ingredienti genuini.

Sei testimonial per l’Italia di “IoBoscoVivo”, ci parli di questa realtà?

La “IoBoscoVivo” è una giovane azienda alimentare che si occupa di creare cibi funzionali salutisti a base di funghi medicinali. Tutti i prodotti “IoBoscoVivo” sono sani, biologici, buoni, innovativi e certificati, monoporzione per evitare sprechi, ricchi di vitamina D e altre proprietà benefiche con l’obiettivo primario di favorire il benessere delle persone. Questa azienda, oltre al benessere dei suoi clienti, ha a cuore anche l’ambiente e infatti è attiva sul territorio nella promozione del risanamento biologico dei boschi autoctoni italiani in particolare attraverso la realizzazione di orti botanici per la conservazione dell’ecosistema.

Loro sono specializzati in prodotti alimentari salutistici, tra questi le vellutate, tu quale consiglieresti e perchè?

Come ho detto prima, la loro filosofia è quella di creare prodotti buoni e sani, cercando di soddisfare le esigenze dei diversi consumatori! La linea di vellutate per esempio è stata ideata senza lattosio e senza glutine, ma non per questo rinunciando  alla qualità nutrizionale. Infatti tutte le vellutate “IoBoscoVivo” sono fonte di proteine, di fibre e soprattutto di vitamina D! Quella che preferisco perche’ sono tutte buone, ma solamente per un gusto mio personale, è la vellutata fungo Shiitake e Curry per il suo profumo intenso e il gusto speziato e piccantino che avvolge il palato!

Dei tanti programmi tv che hai fatto, quale rifaresti? E quali di quelli che ti mancano pensi potrebbero essere utili?

È vero, ho partecipato a diversi programmi e devo dire che ne sono molto soddisfatto, ognuno a suo modo mi ha lasciato qualcosa. Sicuramente li rivivrei con la stessa incoscienza di allora, perché è proprio questo che ha reso quelle esperienze “speciali” per me.

Un programma a cui mi piacerebbe partecipare è “L’Isola dei Famosi”, penso che sia un reality show impegnativo in cui mettersi in gioco in tutto e per tutto, una vera sfida diciamo! Un po’ come quando ho partecipata a “La Fazenda”, ma penso che possa darmi molte emozioni e poi, le sfide con me stesso mi sono sempre piaciute!