19 Aprile 2016 - 18:36

Antonio Folletto, scopri “O’ Principe” di Gomorra-La serie

Antonio Folletto

Ancora anticipazioni per la Serie TV più attesa del 2016, Gomorra-La serie, l’attenzione è tutta focalizzata su Antonio Folletto che interpreterà “O’ Principe”

[ads1]

Antonio Folletto è l’ultimo protagonista della cascata di notizie e anticipazioni che riguardano il cast della 2° stagione di Gomorra-La serie, tutto materiale che risulta essere pane quotidiano per i curiosi e per gli appassionati della serie.

Dopo aver conosciuto il volto della nuova dark lady, Annalisa Zecchinetta (sorella dell’omonimo malvivente appartenente al clan Savastano) e il carattere di questa oscura donna  che nella serie verrà chiamara “Scianel” e sarà interpretata da Cristina Donadio; è la volta di Antonio Folletto, l’attore vestirà i panni di un personaggio detto “O’ Principe”.

Grazie alla rivista Vanity Fair viene fuori il nome di Antonio Folletto, giovane attore napoletano trapiantato dal teatro al cinema, approdato poi sul piccolo schermo grazie alla serie cult di Roberto Saviano.

Non si sa molto sul ruolo assegnato a Folletto, è stato svelato soltanto il soprannome “’O Principe”. Tuttavia in un’intervista rilasciata a Style magazine del “Corriere della Sera”, lo scorso novembre, Antonio Folletto si è lasciato scappare uno scottante particolare:

“Non posso fare anticipazioni, interpreto un personaggio realmente esistito…”

Altre informazioni preziose si intuiscono dalle prime immagini pubblicate sul magazine: “O’ Principe” ha l’aria da appariscente e ricercato dandy, è affascinante e ricorda un ricco  sceicco mediorientale. Il tutto fa pensare ad un “principe” che ricopre una posizione di prestigio all’interno del suo clan.

Lo stesso Folletto ha raccontato alcuni particolari, definendo il suo personaggio come: “Un sanguinario strategico che non impugnerà mai una pistola” un uomo senza scrupoli quindi che da abile burattinaio si serve del denaro, per “sistemare” situazioni alquanto scomode, senza sporcarsi le mani.

Tutti gli occhi sono puntati su Antonio Folletto quindi, che come Marco Pelvetti (nella serie è il boss Salvatore Conte) ha studiato e si è diplomato presso L’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico”, dettaglio che lascia ben sperare.

Quale malavitoso, passato alle cronache nere, interpreterà il giovane e bell’attore napoletano?

Appuntamento al 10 maggio, su Sky Atlantic.

[ads2]