Anversa, Sinner batte Tiafoe ed è in semifinale: da lunedì in top 100
Jannik Sinner conquista un doppio risultato di prestigio: semifinale ad Anversa e da lunedì sarà uno dei migliori giovani nella top 100 del Ranking ATP
Continua il momento positivo del tennis italiano maschile in questa stagione. Dopo la semifinale di Berrettini a Shanghai, un altro azzurro entra tra i migliori 4 di un torneo: si tratta di Jannik Sinner.
L’altoatesino era in campo in mattinata nel match dei quarti di finale ad Anversa (ATP di Antwerp) contro lo statunitense Tiafoe, dopo aver sconfitto il giorno prima Gael Monfils (numero 13 ATP e primo del seeding) meno di 24 ore fa. Il 18enne italiano ha avuto la meglio in tre set (6-4 3-6 6-3) in quasi due ore di battaglia, accedendo così in semifinale.
Un risultato importante che vale doppio: infatti, grazie a questo successo, Sinner da lunedì sarà in Top 100 del Ranking ATP (attualmente è il numero 119) e sarà il più giovane ad essere in questa classifica. Si tratta della prima semifinale in carriera e adesso attendere di conoscere l’avversario che sfiderà domani. Sarà uno tra Stan Wawrinka e Gilles Simon (in campo in questo momento).
Un altro grande risultato ottenuto dal tennis italiano, grazie a Jannik Sinner, classe 2001. Il bilancio di questa stagione può dirsi più che positivo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Donatella Rettore a Vieni da me: arriva l’appello da parte della Milani
ARTICOLO SUCCESSIVO
“The Batman”: ritorna l’Enigmista, ad interpretarlo sarà Paul Dano