La regina degli scacchi miniserie netflix, 25 novembre, Anya Taylor Joy
screen dal trailer yt

Anya Taylor Joy, attrice del momento grazie a La Regina degli Scacchi, presto sarà protagonista di una nuova serie Netflix

Anya Taylor Joy è senza dubbio l’attrice del momento e presto sarà nuovamente protagonista di una serie tv Netflix. Dopo La Regina degli Scacchi, che l’ha resa celebre in tutto il mondo, lo Showrunner Scott Frank, la dirigerà in un adattamento del romanzo di Vladimir Nabokov: Una risata nel buio. Il progetto, molto ambizioso, e la scelta di Anya Taylor Joy come protagonista, mostrano la chiara intenzione di ottenere nuovamente un successo internazionale, pari a quello raggiunto con La Regina degli Scacchi.

Potrebbe interessarti:

Scott Frank, durante una chiacchierata in un episodio del podcast The Watch, ha affermato: “Sarà una specie di Valentino dei film, lo farò come un film noir. Il libro parla per lo più di arte e dipinti. L’intenzione è di farne un film nel film. Sarà uno sporco, meraviglioso, piccolo thriller“. Poi ha aggiunto che gli piacerebbe girare a Berlino, per restare quanto più fedele possibile alla storia raccontata nel romanzo.

Trama del romanzo

La storia è quella un uomo che si chiamava Albinus. Viveva in Germania, a Berlino ed era ricco, rispettabile, felice. Un giorno lasciò la moglie per un’amante giovane: il suo amore però era a senso unico perché non fu mai del tutto ricambiato e questo lo spinse verso una tragica fine…

Letture Consigliate