apple, aggiornamento
Immagine da Pixabay

In queste ore Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda Beta di iOS e iPadOS 14.5. Previste nuove Emoji tra cui quella del vaccino

L’ultimo aggiornamento beta di iOS 14.5 per gli iPhone di Apple è da poche ore disponibile per gli sviluppatori e tra le novità che spiccano vi sono le oltre 200 emoticon. Emojipedia, dizionario di emoji online, ha pubblicato le ultime variazioni delle emoji che dovrebbero essere lanciate con l’aggiornamento entro questa primavera. In totale, troviamo 217 nuove emoji o aggiornamenti delle emoji esistenti, molte delle quali erano state svelate già alcuni mesi fa.

Le nuove faccine includono le illustrazioni “Faccia che espira”, “Faccia con occhi a spirale” e “Faccia tra le nuvole”, a cui si uniscono le immagini “Cuore in Fiamme” e “Cuore riparato”. Apple ha anche ottimizzato l’emoji della siringa per sostituire il sangue rappresentato con un fluido trasparente più adatto all’uso in relazione alla pandemia generata dal Covid-19. “L’eliminazione del sangue dall’emoji della siringa rende più appropriato rappresentare la vaccinazione contro il Covid-19”, ha affermato Jeremy Burge, chief emoji officer di Emojipedia.

Apple ha anche aggiornato l’emoji “Cuffia” che ora mostra le AirPods Max. Durante la pandemia, gli emoji popolari hanno incluso il microbo (🦠), uno con una maschera (😷) e le mani di preghiera (🙏).