Apple Card, la carta di credito dell’azienda di Cupertino

apple card
immagine da Pixabay

Ad Agosto la nuova Apple Card, la carta di credito dell’azienda di Cupertino, come annunciato oggi durante l’annuncio dei risultati del terzo trimestre

In arrivo ad Agosto la Apple Card, la nuova carta di credito dell’azienda di Cupertino. L’annuncio arriva oggi durante la lettura dei risultati registrati nel terzo trimestre dell’anno. La card era stata già annunciata durante l’evento primaverile. Come annunciato dalla stessa Apple, inizieranno a raccogliere le prime candidature già nel prossimo mese di agosto. Queste le parole del CEO, Tim Cook: “Migliaia di dipendenti di Apple stanno utilizzando l’Apple Card in beta e cominceremo a rilasciarla a partire da agosto“.

La Apple Card sarà inserita all’interno del sistema ApplePay. La versione fisica, che sarà rilasciata più in la, sarà realizzata in titanio e in comune con le classiche carte di credito avrà solo la forma. Infatti, la rivoluzione sta nella sostanza. Addio alle classiche 16 cifre, scadenza e nome dell’intestatario. Per aumentare la sicurezza dei clienti e del sistema in generale, Apple ha disposto un metodo rivoluzionario. La carta cambierà codice di riferimento ad ogni transazione. I codici e le credenziali saranno generate casualmente e solamente al momento dell’acquisto. In questo modo si eviterà di essere truffati da qualche malintenzionato.