31 Luglio 2019 - 16:20

Grandine, problemi alla viabilità e strade imbiancate a Como

grandine

Problemi alla viabilità e strade imbiancate per la forte grandine che si è abbattuta a Magreglio, piccolo comune in provincia di Como

Problemi di viabilità e strade imbiancate per la forte grandine che si è abbattuta a Magreglio. Il piccolo comune nella provincia di Como si è svegliata oggi con le strade interamente coperte di grandine. L’avviso di allerta meteo era stato diramato ieri dalla protezione civile lombarda per possibili forti rovesci nella giornata di oggi 31 luglio.

Queste le parole di una cittadina che ha commentato l’accaduto sulla sua pagina Facebook: “No vabbè…stamattina siamo messi così a Magreglio“. I mezzi del comune sono subito entrati in azione per limitare i disagi alla circolazione. Fortunatamente già intorno a mezzogiorno, molte strade che erano state chiuse, sono state riaperte alla circolazione. Il traffico era stato, infatti, interrotto in alcune strade nel cuore del piccolo comune del comasco.

Mentre in tutta la penisola è il sole a fare da padrone, in Lombardia la situazione è più “grigia”. Già nella giornata di oggi, la perturbazione potrebbe interessare diverse sono delle pianura padana. In particolare, come previsto da ilmeteo.it, piogge e forti rovesci potrebbero presentarsi anche nelle zone di Verona, Vicenza, Padova e forse Mantova.