Apple Card, la rivoluzione delle carte di credito: ecco come funziona
È stata presentata ieri la nuova Apple Card, una carta di credito virtuale integrata in iPhone per gestire al meglio il denaro
Il mondo Apple non smette mai di stupire, portando grandi rivoluzioni per i suoi utenti. Questa volta, ad essere rivoluzionato è i mondo di Apple Pay, il sistema di pagamento proposto da Cupertino. Allo Steve Jobs Theater, l’AD Tim Cook e Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple Pay per Apple, hanno presentato la nuova Apple Card.
Si tratta di una nuova carta di credito virtuale, perfettamente integrata in iPhone e col sistema iOs, che permette agli utenti di pagare e gestire il proprio denaro tramite i propri dispositivi. Tramite Wallet, infatti, è possibile visualizzare il saldo e verificare ed organizzare le spese in modo da avere tutto maggiormente sotto controllo. La grande novità riguarda il Daily Cash, un sistema di ricompensa che accredita il 2% delle spese digitali ed effettuate tramite Apple Pay, il 3% per l’acquisto di prodotti Apple e l’1% per gli acquisti al di fuori del circuito della Mela. Questo rimborso può essere speso in qualsiasi modo o essere scambiato tra utenti.
Qualsiasi transazione viene autorizzata tramite Touch Id o Face Id. Per coloro che lo desiderano, infine, è possibile richiedere una card materiale, in titanio, con il solo nome inciso a laser. Tutti gli altri dati, compreso il numero della carta, saranno visibili solo sull’applicazione predisposta. Per il momento, però, Apple Card sarà disponibile, a partire da queste estate, solo negli Stati Uniti. Il progetto è stato sviluppato da Apple in collaborazione con Goldman Sachs e Mastercard.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO