Apple Fitness+ è l’applicazione firmata Apple Watch che ripropone l’esperienza di allenamento personalizzato
Apple Fintess+ è la nuovissima esperienza di allenamento personalizzato su Watch. Si tratta di un’App lanciata dal colosso statunitense già nella prima metà di settembre. L’applicazione si rivolge a chiunque sia appassionato di sport e va dal principiante al professionista.
Si tratta di n’esperienza di allenamento personalizzata a 360 gradi, studiata ad hoc per vari target. Da chi si approccia al mondo dello sport e del fitness per la prima volta, fino ad arrivare agli esperti. Apple Fitness+ si avvale dell’aiuto di grazie all’aiuto di istruttori e di addetti ai lavori del settore wellness.
Fitness+ è l’app di Apple pensa anche alla privacy degli utenti che vorranno scaricare l’applicazione e non solo viene descritta come la “prima esperienza di fitness studiata per Apple Watch”. L’applicazione funziona grazie ad un sistema smart che incorpora i parametri ottenuti da Apple Watch. Informazioni che gli utenti possono visualizzare direttamente sullo schermo del proprio iPhone, iPad o tramite Apple Tv.
L’applicazione si configura quindi come personalissimo personal trainer che segue l’utente passo passo verso il raggiungimento dei propri obiettivi. Traguardi che il sistema studia e calibra sulla base di dati oggettivi, senza inseguire false mete oppure step più grandi del caso. Rappresenta nel pacchetto Apple l’ennesima sfida di training intelligente alla portata di vista e di polso.