30 Novembre 2020 - 13:02

La cantante Cher incontra Kaavan, l’elefante che ha salvato in Pakistan

cher

La cantante Cher ha incontrato Kaavan, l’elefante asiatico che ha salvato in Pakistan e che presto arriverà in Cambogia per una pensione in serenità

La cantante Cher ha incontrato prima del suo lungo viaggio verso la Cambogia l’elefante Kaavan, un’esemplare asiatico, salvato dopo 35 anni passati in cattività nello zoo Marghazar nella capitale pakistana Islamabad. Kaavan, fino al 2012, ha condiviso sofferenze e torture con una compagna. Ma, dopo la morte di quest’ultima, la sua agonia è peggiorata: per lui non c’era mai affetto, anzi veniva spesso umiliato e torturato per esibirsi di fronte ai visitatori dello zoo.

Un giorno fu scovato da un gruppo di animalisti e da allora, moltissime sono state le campagne iniziate per salvarlo. Finalmente un giudice si è espresso qualche mese fa a favore di un trasferimento di Kaavan dallo zoo. Ha trovato una nuova casa in Cambogia grazie soprattutto ad una vivace campagna sui social della cantante Cher. Dopo essere stato curato nella mente e nel corpo, presto Kaavan partirà per questo lungo viaggio che lo porterà verso una serena pensione insieme ad altri elefanti come lui.

La cantante Cher pochi giorni fa è atterrata in Pakistan proprio per conoscere Kaavan. Il trattamento pietoso che gli era stato riservato sarà presto un brutto ricordo per lui. “I miei desideri si sono avverati”, ha dichiarato la cantante ringraziando la sua organizzazione benefica Free The Wild. Oltre a Kaavan verranno trasferiti anche tutti gli altri animali e lo zoo verrà presto chiuso, secondo quanto stabilito dall’alta corte pakistana a maggio.