Un matrimonio da un milione di dollari cambia le carte in tavola nel mondo della tecnologia: Apple acquista Intel con un investimento pari ad un miliardo di dollari che porterà di cui è vicepresidente John Srouji (comparto tecnologie hardware) ad affiancare la Intel nella produzione dei nuovi modem progettati per il 5G.
Intel vedrà aggiungersi all’organico Apple circa duemiladuecento suoi dipendenti, mentre la Intel potrà disporre delle proprietà intellettuali del colosso per iniziare a produrre i suoi modem 5G.
Tale nuova tecnologia sarà integrata in particolare sugli smartphone ma non l’atteso IPhone11 e quelli che saranno prodotti nel prossimo biennio, che continueranno ad integrare componenti di terzi.
In altre parole questo accordo permetterà al colosso di Cupertino di produrre da se modem per smartphone e tablet, senza doversi per forza legare a società terze, e di ottimizzare le componenti appositamente per i propri device, come già accade per i processori della Linea A.
Intel continuerà comunque a produrre modem per i nostri personal computer, per i dispositivi legati all’internet of things e per i veicoli a guida autonoma.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…