Apple watch: un alleato per monitorare e allenare il proprio corpo

Gli Apple watch diventano sempre più popolari nel mondo. Tutto grazie soprattutto all’attenzione dedicata allo sport

Gli Apple watch più recenti sviluppati dalla casa di Cupertino, sono diventati nel corso degli anni un vero concentrato di tecnologia e affidabilità. Da sempre attenti ai dettagli Apple negli ultimi modelli dell’iconico smartwatch, ha dedicato sempre più attenzione alla parte Fitness.

Advertising
Advertising

Infatti, ciò che distingue il più recente Apple watch (arrivato alla sesta generazione) da quelli precedenti, è la possibilità di aiutare sia le persone molto sportive che quelle più sedentarie. Il nuovo watch così come quelle precedente ad esempio è dotato di un sensore che monitora il livello di ossigenazione del sangue tramite degli appositi sensori. Questo permette di capire in pochissimi secondi in che stato di salute è il carico di ossigeno nel corpo e regolarsi di conseguenza.

A questo si aggiunge anche il famoso ECG (Elettrocardiogramma), che riesce a monitorare in modo molto preciso l’andamento dei battiti cardiaci. Ci sono testimonianze di possessori di Apple watch che hanno scoperto di avere una disfunzione cardiaca proprio grazie all’orologio. Ovviamente le misurazioni dello smartwatch non vanno a sostituire un controllo medico approfondito, ma possono essere un campanello d’allarme magari per cambiare stile di vita e fare più sport.

Per questo motivo Apple, assieme al nuovo watch, ha presentato Fitness+. Un programma di allenamento su abbonamento (attualmente disponibile solo in USA) che fornisce una serie di tutorial sul come allenarsi e svolgere gli esercizi più disparati. Si può passare dalla corsa libera in esterna alla ginnastica libera oppure a delle seduta di yoga e meditazione.

Advertising
Advertising

Questo programma di fitness abbinato ai 18 sport che lo smartwatch può monitorare ogni qual volta noi vogliamo, sono una combinazione perfetta per chi vuole monitorare in modo preciso e dettagliato i propri progressi negli allenamenti. Ma può essere perfetto anche per chi fa una vita molto sedentaria e ha bisogno di qualche stimolo in più per fare più attività fisica e prendersi cura della propria salute.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot, venerdì 10 gennaio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

28 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

7 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

8 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

8 ore ago