1 Ottobre 2019 - 10:14

Ardenno, incidente su Statale 38: muore ragazzo di 15 anni

fiumicello Capaccio

Terribile incidente sulla Statale 38 ad Ardenno. Carico di legna di sgancia da un camion e finisce su un’auto: muore ragazzo di 15 anni. Grave, invece, la madre trasportata in codice rosso in ospedale

Un terribile quanto assurdo incidente si è verificato questa mattina, verso le 6.30, sulla Statale 38 ad Ardenno, nei pressi di Sondrio. Una Skoda Fabia guidata da una donna di 52 anni che portava il figlio 15enne a scuola, è stata travolta da un carico di assi di legno trasportate da un camion. Il carico si è improvvisamente staccato dal mezzo pesante colpendo l’auto. Le travi hanno sfondato il parabrezza dell’utilitaria finendo direttamente sui due malcapitati passeggeri.

Immediatamente sono intervenute sul posto le ambulanze con il personale sanitario, la Polizia Stradale ed un elicottero. Giunti sul posto, i soccorsi hanno constatato la morte del ragazzo mentre la madre è stata trasportata in ospedale in codice rosso a causa delle gravi condizioni causate dall’impatto.

Il tratto di strada è stato interdetto al traffico e le auto sono state deviate su percorsi alternativi. Questo per consentire agli inquirenti di esaminare le esatte dinamiche dell’accaduto, per accertare il motivo che ha causato il distacco delle travi di legno dal camion e le eventuali responsabilità per l’accaduto.