Arezzo-Roma 1-3: Dzeko ancora decisivo, giallorossi ok

Arezzo-Roma è l’ultima amichevole pre-campionato della squadra di Paulo Fonseca: finisce 3-1 con le reti di Perotti, Dzeko e Kluivert

Allo stadio “Città di Arezzo” (o anche Comunale), Arezzo-Roma si affrontano nell’ultima amichevole prima dell’inizio dei rispettivi campionati di competenza (i toscani militano in Serie C).

Advertising
Advertising

A prevalere è la squadra di Paulo Fonseca che, nel secondo tempo, segna 3 gol e vince la partita ma i padroni di casa, allenati da Daniele Di Donato, non hanno demeritato nell’arco dei 90 minuti, grazie anche ad una difesa giallorossa molto ballerina dietro.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0 ma con due gol annullati agli ospiti per fuorigioco di Dzeko e Perotti ed il palo colpito da Cengiz Under. Invece la ripresa si apre con due calci di rigore. Il primo viene assegnato alla Roma (fallo su Zaniolo) e Diego Perotti trasforma al 4′. Ma dopo pochi minuti, Mancini commette un’ingenuità su Cheddira e l’arbitro concede il penalty agli aretini che viene realizzato da Belloni per l’1-1.

La Roma però non ci sta e dopo due interventi decisivi di Daga su Edin Dzeko, il bosniaco trova il guizzo del 2-1 al 65′ con un sinistro ad incrociare dal limite che supera il portiere di casa. L’Arezzo però dimostra di non mollare e Caso centra la traversa a 10′ dal termine con una conclusione a giro di destra che avrebbe meritato più sorte.

Advertising
Advertising

Nei minuti finali, la squadra capitolina chiude i giochi con Justin Kluivert: l’olandese approfitta di una respinta corta di Casini (entrato al posto di Daga) e deve appoggiare soltanto in porta per il definitivo 3-1.

Dunque si chiude così il precampionato della Roma: il bilancio è di 7 vittorie ed un pareggio (il 2-2 contro l’Athletic Bilbao) più la vittoria nella Mabel Green Cup ai rigori contro il Real Madrid di Zidane. Se l’attacco promette di fare faville, Fonseca dovrà registrare ancora gli automatismi difensivi, in vista della prima sfida di campionato contro il Genoa, in programma domenica 25 alle 20:45.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

25 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 10 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

55 minuti ago

Estrazione Eurojackpot, venerdì 10 gennaio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

8 ore ago