Argentina: ritrovato il sottomarino San Juan scomparso lo scorso anno

Cronaca Argentina: ritrovato il sottomarino San Juan scomparso lo scorso anno

Dopo un anno di ricerche è stato finalmente ritrovato il sottomarino San Juan, scomparso in Argentina nel 2017

Argentina: dopo un anno di ricerche è stato finalmente ritrovato il sottomarino argentino San Juan, scomparso nel novembre dello scorso anno, nelle acque dell‘Atlantico.

- Advertisement -

Le ricerche sono state effettuate dalla marina argentina con l’aiuto di una compagnia americana, la Ocean Infinity che addebiterà ben 7,5 milioni di dollari allo stato argentino per questa operazione. Il San Juan si trovava a 800 metri di profondità e a circa 600 chilometri da Comodoro, Rivadavia.

Il sottomarino scomparve il 15 novembre dello scorso anno con 44 membri a bordo mentre si dirigeva da Ushuaia a Mar del Plata. Partito il 13 novembre, sarebbe dovuto arrivare a destinazione il giorno 17 ma qualche ora prima della scomparsa, il capitano aveva annunciato un guasto causato dall’entrata di acqua attraverso un condotto di ventilazione, che stava finendo nello scompartimento delle batterie elettriche e che  produsse un incendio.

- Advertisement -

 

- Advertisement -
Annamaria Postiglione
Annamaria Postiglionehttps://zon.it
Amante del Cinema, del Trash e delle Serie Tv, dedico il mio tempo a dare il mio parere (richiesto e non) su ciò che mi piace. Responsabile della rubrica Cinema e Tv per Zon.it

Covid-19

Italia
203,182
Totale di casi attivi
Updated on 25 October 2020 - 07:42 07:42