Argentina: ritrovato il sottomarino San Juan scomparso lo scorso anno

Dopo un anno di ricerche è stato finalmente ritrovato il sottomarino San Juan, scomparso in Argentina nel 2017

Argentina: dopo un anno di ricerche è stato finalmente ritrovato il sottomarino argentino San Juan, scomparso nel novembre dello scorso anno, nelle acque dell‘Atlantico.

Advertising
Advertising

Le ricerche sono state effettuate dalla marina argentina con l’aiuto di una compagnia americana, la Ocean Infinity che addebiterà ben 7,5 milioni di dollari allo stato argentino per questa operazione. Il San Juan si trovava a 800 metri di profondità e a circa 600 chilometri da Comodoro, Rivadavia.

Il sottomarino scomparve il 15 novembre dello scorso anno con 44 membri a bordo mentre si dirigeva da Ushuaia a Mar del Plata. Partito il 13 novembre, sarebbe dovuto arrivare a destinazione il giorno 17 ma qualche ora prima della scomparsa, il capitano aveva annunciato un guasto causato dall’entrata di acqua attraverso un condotto di ventilazione, che stava finendo nello scompartimento delle batterie elettriche e che  produsse un incendio.

 

Advertising
Advertising
Annamaria Postiglione

Amante del Cinema, del Trash e delle Serie Tv, dedico il mio tempo a dare il mio parere (richiesto e non) su ciò che mi piace. Responsabile della rubrica Cinema e Tv per Zon.it

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

8 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

9 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago