Voleva essere un gesto carino per se stessa e per i fan quello di Ariana Grande, eppure la cantante si è ritrovata con un tatuaggio che ha un significato ben diverso da quello desiderato.
Sì, perchè la Grande aveva intenzione di tatuarsi ”7 rings”, titolo di uno dei suoi brani più ascoltati, in lettere giapponesi. Il problema è che, una volta mostrato sui social il tattoo, i fan si sono resi conto che al posto della citazione è stato scritto ”griglia al carbone”.
La scrittura giapponese ha tre sistemi di scrittura: hiragana, katakana e kanji. I primi due sono solo fonetici, quindi a simbolo corrisponde suono ma non significato, mentre i kanji, hanno un significato proprio. La lettura dei kanji, quindi, non è sempre la stessa, ma varia a seconda del contesto. Presi singolarmente gli ideogrammi della Grande, significano sì ”7” e ”anelli”, ma messi insieme hanno ben altro significato.
La cantante si è giustificata dicendo che sarebbe stato troppo doloroso farsi tatuare tutti i simboli per bene. Questa motivazione ha lasciato il pubblico perplesso sulla verità dell’accaduto.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…