3 Marzo 2023 - 10:42

Arrestata Rosalia Messina Denaro, sorella del boss. Gestiva affari e comunicazioni

Rosalia Messina Denaro sarebbe stata la chiave della latitanza del fratello Matteo. Le parole del Gip di Palermo

matteo messina denaro

Sferrato un altro duro colpo alla cellula mafiosa dei Messina Denaro: i carabinieri del Ros hanno tratto in arresto Rosalia Messina Denaro, sorella del boss Matteo e custode dei segreti della sua latitanza. Secondo le indagini delle forze dell’ordine, sarebbe stata proprio lei in questi anni a gestire “cassa e pizzini”, portando avanti i contatti e le attività del boss.

L’operazione è stata portata avanti dal Gip Alfredo Montalto, coadiuvato dal procuratore De Lucia e dell’aggiunto Paolo Guido. Un altro tassello pronto a ricostruire gli elementi di una latitanza trentennale e complessa come quella di Matteo Messina Denaro.

Sull’arresto si è espresso il Gip di Palermo, Alfredo Montalto: “Risulta inconfutabilmente accertato, innanzitutto, che Rosalia Messina Denaro ha costituito un importantissimo punto di snodo delle comunicazioni del fratello latitante, non soltanto con i membri della sua famiglia di origine, ma, soprattutto, ed è ciò che qui rileva, con un elevato numero di soggetti a vario titolo coinvolti nelle attività di interesse dell’associazione mafiosa Cosa nostra operante nel territorio di Castelvetrano e comuni limitrofi di cui il latitante medesimo costituiva – e ha continuato a costituire sino al suo arresto – il vertice incontestato e incontrastato”.