1 Ottobre 2021 - 11:45

Matteo Messina Denaro ricercato in Sicilia, scatta il maxi-blitz

polizia

Ricercato in Sicilia il superlatitante mafioso Matteo Messina Denaro: il maxi-blitz della polizia nella Valle del Belice

La Polizia di Stato di Trapani sta eseguendo decine di perquisizioni in Sicilia con l’obiettivo di individuare dove si nasconde il boss Matteo Messina Denaro: le perquisizioni sono partite da quelle fatte nei confronti di una serie di persone, sospettate di essere fiancheggiatori di Messina Denaro.

Nei controlli, disposti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, sono impegnati circa 150 agenti delle squadre mobili di Palermo, Trapani e Agrigento, supportati dagli uomini del Servizio centrale operativo e dei reparti prevenzione crimine di Sicilia e Calabria. Sono perquisizioni che si ripetono periodicamente sul territorio per cercare di cogliere qualche segnale nella rete che continua a proteggere il superlatitante.

Chi è Matteo Messina Denaro?

Matteo Messina Denaro è un mafioso italiano, legato a Cosa nostra, considerato tra i latitanti, dal 1993, più pericolosi e ricercati al mondo. Condannato per le stragi Falcone e Borsellino, per le bombe di Firenze, Roma e Milano.

Da anni, ormai, gli investigatori non hanno più segnali di Messina Denaro sul territorio, ritengono che sia lontano dalla Sicilia, forse anche all’estero, ma continuerebbe a mantenere contatti con le famiglie mafiose sul territorio. Negli ultimi anni, gli investigatori hanno sequestrato centinaia di beni mobili e immobili riconducibili al latitante.